Quest’anno il palco dell’Ariston vedrà un ritorno sulle scene di un gruppo che ha fatto cantare e innamorare tantissimi italiani. Stiamo parlando dei Modà che tornano al Festival di Sanremo con il brano Lasciami, una canzone che tratta un argomento molto sentito come il malessere interiore, la depressione.
Una condizione fisica che purtroppo ha colpito anche il frontman del gruppo, Francesco Silvestre. Kekko ha parlato per la prima volta della depressione che l’ha colpito in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. C’è una data, il 29 aprile 2021 che è impossibile da dimenticare per lui, quando il demone interiore si è rivelato in tutta la sua gravità impedendogli anche di alzarsi dal letto.
“Ad aprile 2021 mi sono svegliato e non riuscivo a piegare le gambe, pensavo fosse un’influenza ma dopo dieci giorni a letto ho temuto che potesse essere una malattia degenerativa. Mi ha visitato un neurologo e mi ha diagnosticato la depressione” – ha confessato Kekko.
Kekko dei Modà: tutto ha avuto inizio prima di alcuni concerti con degli attacchi di panico

Tutto si è iniziato a manifestare con una serie di attacchi di panico prima dei concerti. Il corpo che manda segnali sottovalutati ed ecco che tutto si accumula fino ad essere impossibilitato a scendere dal letto. “Ho accumulato troppo e il cervello alla fine mi ha bloccato il fisico. La depressione è un male oscuro che non si fa vedere e vive dentro di te” – ha rivelato.
Kekko dei Modà ha svelato di essere in cura e di assumere anche farmaci difficili da accettare perché reputati per persone pazze. “Ho iniziato a curarmi. I farmaci sono il veleno di cui parlo nella canzone. All’inizio li vedi così, pensi che quelle medicine si diano ai pazzi. Mi vergognavo, ma lentamente sono tornato a vedere i lati positivi della vita”.
Ora il ritorno al Festival di Sanremo che potrebbe rappresentare un nuovo inizio per lui. Kekko non si considera ancora guarito del tutto ma sa benissimo che questa malattia non si vince restando sul divano. “Il tour dell’anno scorso mi ha lasciato carico di adrenalina e mi ha fatto capire che se stai sul divano non guarisci. Questo mi ha dato il coraggio di affrontare il Festival” – ha concluso.