Invochiamo Padre Pio recitando questo potente e bellissima preghiera per una persona che in questi giorni sta per lasciare la sua vita terrena. Davanti a questa situazione della vita, non sempre è facile trovare le parole giuste ma soprattutto cosa fare.
Proprio per questo motivo, in questo momento così delicato, possiamo affidarci completamente alla preghiera. Di seguito vogliamo condividere con ognuno di voi questa potente preghiera di Padre Pio che vi aiuterà ad affrontare questa situazione delicata.
Quest’ultima può essere recitata prima di andare a lavoro o accanto alla persona che sta purtroppo lasciando questo mondo. Alleviare le sue sofferenze, il suo dolore e le sue paure attraverso la preghiera, ci aiuterà ad affrontare con più consapevolezza quello che sta per accadere.
Padre Pio sempre accanto a noi, ci aiuterà a sostenere questa situazione delicata, alleggerendo il nostro cuore e quello della persona a cui vogliamo bene. Recitiamola con amore, con fede ma soprattutto per la persona che vogliamo aiutare.
Invochiamo Padre Pio con questa preghiera per una persona che sta lasciando la vita terrena

Caro Padre Pio, volgi lo sguardo a questo tuo caro devoto (nome) nel suo dolore. Per la Passione e morte di Gesù Figlio unigenito, caro Padre Pio, accompagnalo. Fa che il Signore gli doni la grazia del perdono, perché nel passaggio da questa vita trovi in Dio il giudice benigno. Accompagnalo, perché lavato da ogni macchia nel sangue del Figlio, possa entrare nella vita eterna.
Caro Padre Pio, pensaci tu, raccomandalo alla Clementissima Vergine, Madre di Dio, consolatrice dei sofferenti, perché confortato dal suo materno intervento, non tema le angosce della morte, ma entri lietamente da te guidato, nella desiderata patria del cielo.
Ti prego per questo fedele che giace nel travaglio dell’agonia. Lo affido alla tua protezione, liberato dalle insidie del nemico, e salvato dalla morte perpetua, giunga all’eterna gioia.
Amen. Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.