Una bambina balla col suo cane e conquista il cuore di tutti. Il video che vi mostriamo è diretto da Italia’s Got Talent. Questa è la storia di una bambina e della sua cagnolina, Giulia e Camilla, amiche per la pelle.
Spesso, il legame tra cani e bambini è unico e speciale. Più volte la scienza ha cercato di spiegarci come effettivamente un bambino che cresce con un cane sviluppa una emotività e una sensibilità maggiori.
Ci sono molti pregi, in effetti. Giulia Mastronardi, che ha deciso di prendere parte al programma insieme a Camilla, ha mostrato a tutta l’Italia quanto può essere speciale questo legame. La giuria, in cui ci sono Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli, ha apprezzato molto!
Camilla è una meticcia di appena tre anni, bianca e nera. La storia comincia dalla sua adozione, avvenuta in un canile. Giulia aveva molte difficoltà e paure. Per aiutarla a combatterle, i genitori hanno deciso di adottare un cane.
Una bambina balla col suo cane
La Pet Therapy per i bambini svolge un ruolo fondamentale in questi casi. Sin da subito, le due hanno stretto una meravigliosa amicizia e Giulia sta affrontando le sue paure a poco a poco. Una storia davvero unica e particolare.
Ora, Giulia e Camilla sono a dir poco inseparabili. Hanno preparato persino insieme un balletto per stupire i giudici di Italia’s Got Talent. La loro esibizione ha convinto i giudici, che hanno deciso di darle quattro sì.
Non poteva che essere così, dopotutto. Uno spettacolo unico e divertente, in cui tutti noi possiamo ritrovarci. Perché l’amicizia tra noi esseri umani e i cani, ma in generale gli animali, è qualcosa di prezioso, che va mostrato e protetto.
Di seguito vi lasciamo il video dove potete vedere l’esibizione di Giulia e di Camilla: i credits sono di YouTube.