Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e per aiutarlo ad eliminare le tossine accumulate durante l’arco della giornata. Tutte sanno l’importanza di bere più di due litri d’acqua al giorno ma in poche conoscono l’utilità di una buona bevanda con la semplice aggiunta di limone.
A spiegarci al meglio i suoi benefici e a consigliarla per le sue fondamentali proprietà è Simona Oberhammer, una delle naturopate più famose in Italia. Quest’ultima consiglia una semplice bevanda con acqua e limone per apportare dei grandi cambiamenti positivi nel nostro organismo già nel giro di pochissimi giorni.
Essa è un rimedio del tutto naturale da bere al mattino appena sveglie al posto del classico bicchiere d’acqua. Un vero e proprio metodo di guarigione del tutto naturale che utilizza due dei prodotti più semplici e reperibili al mondo.
Bere tutte le mattine appena sveglie dell’acqua con il limone, aiuta a disintossicare il nostro organismo e svolge il ruolo di ‘lavaggio’ nel nostro apparato gastrointestinale. Questa bevanda ha molteplici benefici che ora vogliamo elencarvi e spiegarvi nel migliore dei modi, vediamoli insieme!
La bevanda di acqua e limone: i benefici per il nostro organismo
Vediamo insieme tutti i benefici che può apportare bere tutti i giorni dell’acqua e del limone a stomaco vuoto. Essa è una vera e propria docciai interna per tutto il nostro organismo del quale ci dobbiamo prendere cura giorno dopo giorno.
Infezioni della gola: Bere ogni mattina questa bevanda, ci aiuta a combattere le infezioni grazie alle proprietà antibatteriche. Un bicchiere al giorno è in grado di prevenire i fastidi alla gola soprattutto nei periodi di grande freddo.
Drena le tossine: Utilizzare dell’acqua con il limone la mattina a stomaco vuoto favorisce eliminazione delle tossine dall’apparato gastrointestinale. Essa elimina anche il muso che si presenta e deposita all’interno dell’intestino.
Azione alcalinizzante: Il succo di limone ha un potere alcalinizzante e combattere lo stato di acidosi che può portare a malattie più serie.
Regola l’intestino: Acqua e limone a stomaco vuoto migliorano le funzionalità del nostro intestino. Essi infatti, migliorano sia la stitichezza che i problemi di diarrea. Proprio per questo motivo, è importante ricordarsi ogni mattina di bere questa bevanda mezz’ora prima di fare colazione.
Purifica i reni: Il grande potere dell’agrume e dell’acqua sono in grado di purificare al meglio i nostri reni. Il limone è un vero e proprio toccasana per il nostro fegato e per la cistifellea diventando un allenato di benessere di cui non dobbiamo mai fare a meno.
Aiuta a stimolare il metabolismo: Presa ogni mattina, questa bevanda è in grado di stimolare il nostro metabolismo aiutandoci a perdere dei chili in eccesso.
Come preparare la bevanda e quando assumerla

Di seguito dopo avervi spiegato le sue importanti proprietà benefiche, vogliamo darvi la piccola ricetta per preparare questa bevanda al meglio e come assumerla. Per realizzarla vi basteranno circa 400 ml di acqua e un interno limone.
Come primo passaggio lasciamo scaldare dell’acqua mentre premiamo all’interno d’una tazza mezzo limone o uno interno a nostro piacimento. Filtriamo il tutto e uniamo l’acqua al succo all’interno di una tazza. Una volta preparata non ci resta che berla a piccoli sorsi senza lasciarla raffreddare per avere un miglior beneficio.
LEGGI ANCHE: Un limone in macchina, ecco perché non dovrebbe mai mancare
A distanza di circa un quarto d’ora possiamo svolgere la nostra classica colazione così che la nostra bevanda faccia effetto. Un piccolo consiglio che vogliamo darvi però, è quello di berla con l’utilizzo di una cannuccia così da non rovinare lo smalto dei denti per via del limone. Acqua e limone non sono consigliabili a persone che soffrono di gastrite se non con l’aggiunta di qualche foglia di malva.
Attenzione
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.