La classifica dei segni zodiacali più tirchi, tra questi c’è anche il tuo? Sappiamo bene che ognuno di noi ha una propria personalità, caratteristiche e attitudini. E’ pur vero però, che anche l’astronomia può dirci tanto in tal senso.
Ogni segno zodiacale ha delle proprie caratteristiche. Alcuni segni sono più romantici, altri più sensibili, altri ancora più testardi e così via.
Oggi invece, vogliamo parlarvi dei segni zodiacali più tirchi, ovvero le persone che risultano più attaccate al denaro in modo anche piuttosto morboso.
Ma quali sono questi segni zodiacali che hanno il braccino corto?
La classifica dei segni zodiacali più tirchi

Alcune persone sono più parsimoniose, altre vogliono soltanto risparmiare e sono proprio queste che vengono definite tirchie e taccagne. Ovviamente quando le risorse non sono tante e si vuole tentare di risparmiare può andare bene. Ci sono però delle persone che nonostante abbiano tante risorse, prima di sborsare un euro ci pensano 10 volte. Ma quali sono i segni più tirchi? Ecco la classifica.
Cancro
I nati sotto questo segno non vogliono sapere niente di spese folli, non amano sprecare soldi in regali, fiori, gioielli e tanto altro. Nonostante possa permettersi questo ed altro, i nati sotto questo segno non spendono, preferiscono tenere i soldi in banca.
Capricorno
E’ un altro segno tirchio, ma non perchè non voglia spendere, quanto perchè è un segno razionale. Evita di fare spese futili e per lui il necessario è da utilizzare solo per le cose importanti. Sicuramente, se avete il partner nato sotto questo segno non aspettatevi di certo fiori, ma al contrario potrebbe regalarvi una casa.
Toro
Al terzo posto di questa classifica troviamo il segno del Toro, non soltanto tirchio ma potremmo definirlo più un risparmiatore. Non ama le spese inutili e non ama buttare soldi per vizi o altre stupidaggini.
Scorpione
E’ un segno che si preoccupa tanto delle sue finanze. E’ anche un segno ambizioso che può benissimo rinunciare alle cose che ama piuttosto che spendere cifre elevate. Queste caratteristiche fanno si che lo Scorpione possa essere molto brano a mettere da parte i soldi. Su alcune cose però ovviamente sarebbe meglio non risparmiare.
Acquario
I nati sotto questo segno in realtà sono dei tirchi ma possono anche diventare immediatamente dei spendaccioni. Quando dicono loro tendono a sperperare il denaro come meglio credono e non solo per se, ma anche per le persone a loro care.