La commovente storia di Jane. Oggi vogliamo raccontarvi una bella storia di vita e di speranza per tutti quelli che stanno soffrendo colpiti dal cancro. Protagonista è Jane Marczewski, una ragazza americana di 29 anni che è riuscita a guarire da un tumore allo stadio terminale.
La sua terribile storia ha inizio nell’inverno del 2017 quando a Jane viene diagnosticato un cancro al seno di ben 4 cm. La ragazza, che aveva il sogno di diventare una cantante professionista improvvisamente si vede crollare il mondo addosso.
Dopo aver affrontato 6 cicli di chemioterapia e 3 interventi chirurgici (inclusa una doppia mastectomia) sembrava che il peggio fosse passato e invece, nel novembre 2019 il cancro si è ripresentato e in forma molto più seria.
Jane aveva metastasi in tutto il corpo ai polmoni, al fegato, alla colonna vertebrale e alle costole. Una situazione davvero disperata tanto che i medici avevano prospettato alla ragazza un’aspettativa di vita di soli 3 mesi se non avesse provveduto subito a sottoporsi ai trattamenti.
La commovente storia di Jane documentata sui social
“Avevo appena compiuto 29 anni e non ero sicura di vivere abbastanza per vedere l’estate” – disse Jane che ha sempre documentato tutte le sue battaglie tramite i profili social.
Come se non bastasse, al dolore per la malattia che si era ripresentata, Jane ha dovuto anche affrontare l’abbandono del marito che non ha retto alla situazione. La ragazza era arrivata a pesare solo 38 kg e a non reggersi più in piedi. Eppure non ha mai perso il sorriso e la voglia di vivere.
Poi finalmente la bella notizia che tutti si aspettavano. Grazie alla sua forza, alla positività che la contraddistingue e alle terapie, Jane ha vinto la battaglia e pochi giorni fa è stata lei stessa ad annunciare di essere ufficialmente guarita dal cancro. Un risultato inaspettato per gli stessi medici che l’avevano in cura ma che fa capire come nella vita non bisogna mai perdere la speranza e avere sempre fiducia.