La dieta della pizza, per dimagrire fino a sette chili in un mese. Conoscete la Dieta della Pizza? Quante volte ci siamo sentiti ripetere che la pasta, il pane e la pizza dovessero essere rimossi dal nostro regime alimentare? Ebbene, in realtà non dobbiamo rinunciare a nessun alimento o ingrediente.
La dieta di cui vi stiamo per parlare è molto particolare e vi farà sicuramente gola. La pizza, finora, è sempre stata vista come un piatto da strappo alla regola, da sabato sera. Insomma, un piatto da ordinare per gratificarci.
Ma d’ora in avanti non sarà più così! L’ideatore della dieta della pizza è Pasquale Cozzolino. Di seguito, vi lasciamo il perché e quando ha avuto l’idea di ideare questa dieta.
Come è nata la Dieta della Pizza?
«Il problema delle diete è che dopo un po’ stancano e in poco tempo si rimettono i kg persi con sacrificio.
Dopo diversi miei fallimenti, ma comunque con un problema da risolvere, perché il mio peso era diventato un pericolo per la mia salute, ho deciso che avrei ottenuto dei risultati mangiando ciò che non mi faceva pesare l’idea di fare una dieta.
Mi serviva in pratica una Happy Diet, e cosa c’è di meglio di una pizza napoletana?»
Voi, a questo punto, potrete anche essere scettici e avere delle riserve sul reale funzionamento della dieta. Rimarrete sorprese dallo scoprire che Cozzolino ha perso 50 kg.
A supporto della sua teoria, possiamo trovare molte prove scientifiche. La dieta è uno stato mentale. Quando seguiamo un regime alimentare sano, di sole verdure, non stiamo dando molte energie al nostro organismo.
L’organismo funziona in modo perfetto: parte delle calorie servono per affrontare la giornata. Un’altra parte delle calorie viene immagazzinata.
Un po’ come fanno gli animali quando vanno in letargo, anche il nostro corpo ha una riserva di cibo e di acqua, per consentirci di sopravvivere per qualche giorno senza.
Seguendo una dieta povera di carboidrati, in realtà, stiamo facendo soltanto del male al nostro organismo. Lo stiamo inducendo al processo chetogenico.
Una volta cominciato, il processo chetogenico non ci farà assimilare nel modo corretto i carboidrati. Perciò, quando finiremo la dieta, noi non riusciremo più ad assimilarli.
E, come diceva Cozzolino, riprenderemo i kg persi. La dieta ideata da Cozzolino, in realtà, prevede che i carboidrati siano proprio la base da cui partire.
Non togliete la pasta, né il pane né la pizza. Anzi! Accompagnate da carne e verdure, vi daranno il giusto apporto di calorie per affrontare la giornata. Mangiano ogni giorno pizza, riuscirete a perdere 7 kg in un mese: il risultato è garantito.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.