Conosci la Novena delle Rose a Santa Teresina del Bambin Gesù? La seguente Novena delle Rose a Santa Teresa di Gesù Bambino vi aiuterà a pregare e a sentirvi meglio. Se state attraversando un periodo difficile, la fede può aiutarvi, può supportare la vostra anima. Santa Teresa fu una grandissima donna, dottore della Chiesa insieme a Caterina da Siena.
I suoi insegnamenti furono di grande importanza per la Chiesa e per i fedeli. I segreti del vivere bene sono nel suo libro sull’anima.
Mai perdere la speranza. Dobbiamo sempre ricordarci di confidare in Dio e nei Santi. Con la loro gentilezza e la mano santa, ci aiuteranno lungo le difficoltà della vita.
Di seguito, vi lasciamo la novena, davvero toccante e carica di significato. Potete chiedere una grazia per voi o un vostro amico o parente che sta poco bene.
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo.
Novena delle Rose a Santa Teresa
Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.
Si recitano 24 Gloria al Padre…
“In ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquattro anni della sua vita terrena.
Segue ad ogni “Gloria” l’invocazione.
“Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi”.