Fotografa una gattina, lei lo accarezza e lui l’adotta. La gattina ha toccato il cuore di un ragazzo che è solito fotografare i randagi ospiti nei rifugi della città. Lo fa soltanto per uno scopo ovvero incentivare le adozioni. Un giorno è avvenuto però un qualcosa di straordinario che ha cambiato la vita del ragazzo per sempre.
Il protagonista di questa storia si chiama John Hwang, è un fotografo che spesso mette a disposizione la sua arte e ala sua professionalità per aiutare gli animali che si trovano ospiti nei rifugi e che sono in cerca di una casa.
Un giorno il ragazzo si è recato nei centri ed ha scattato delle fotografie molto belle, nella speranza che qualcuno potesse innamorarsi di qualche cucciolo e adottarlo. Un giorno però è accaduto qualcosa che ha colpito profondamente il ragazzo e lo ha segnato per sempre.
Fotografa la gattina e la sua sua vita cambia per sempre
“Per me ormai era diventata una routine. Entravo nei rifugi, scattavo delle foto e poi subito le caricavo sui social per incentivare le adozioni. Ma quel giorno, quando ho visto quella zampina, un brivido ha attraversato tutto il mio corpo”.
Sono state queste le parole del giovane fotografo che si è recato nel centro Baldwin Park Animal Shelter. In questo rifugio pare ci fosse una parte del retro che non è visibile a tutti. All’interno di questa struttura sono presenti diversi pelosetti tutti in cerca di una nuova famiglia e di una nuova casa.
Ad un tratto, secondo il racconto del giovane, ha avvertito qualcuno che stava per sfiorargli i capelli. “Mi sono girato e ho visto che una gattina stava cercando di attirare la mia attenzione“. Si trattava di una gattina che era da sola all’interno di una gabbia piuttosto fredda.
Il fotografo ha chiesto spiegazioni agli operatori che gli hanno spiegato come la gattina fosse stata abituata a vivere in casa. Poi un giorno i suoi padroni si sono liberati di lei. “Aveva visto in me quella speranza di amore che le ricordava la sua famiglia perduta. Quella carezza tra i capelli mi è sembrata una carezza sul cuore“, ha aggiunto il giovane.
Quest’ultimo sembra non averci pensato su due volte ed ha deciso di adottare la gattina. “Mi ha fatto provare un’emozione che non avevo mai provato in vita mia. Ero in dovere di darle quel futuro migliore in cui forse neanche sperava più”.
Questo il racconto molto commovente del giovane che ha così adottato la gattina nella speranza che il suo gesto possa essere compiuto da tanti altri. Per questo motivo continua a fotografare i cuccioli nella speranza che questi possano catturare il cuore di qualcuno e trovare finalmente una casa, ma soprattutto l’affetto di cui hanno bisogno.