La fede della Madonna e di Don Bosco hanno portato alla guarigione di una bambina di soli 10 anni, la piccola Giuseppina Brighi. Una storia che nel corso degli anni ha dato la possibilità ai fedeli e a chi era lontano dalla fede di poter constatare il miracolo avvenuto.
Ci troviamo nel lontano 1977 a Torino, in Italia, quando una signora decise di affidare la salute fisica di una bimba proprio al tanto amato Don Bosco. Quest’ultimo era venerato, apprezzato ma soprattutto ascoltato per la sua grandissima fede e per la gentilezza, l’altruismo e la voglia di aiutare il prossimo sempre presente nella sua vita.
La piccola bambina aveva purtroppo un problema importante e da circa un mese non riusciva più a parlare. All’arrivo di Giuseppina nell’anticamera del prete era presene diversa gente, tra cui il deputato conte Carlo di Gilletta che, stava pensando di diventare salesiano.
Tante le persone che cercavano un aiuto da parte di Don Bosco ma all’arrivo della piccola fu proprio lei ad avere larga precedenza. Quest’ultima accompagnata dalla madre incontrò il prete raccontando la sua storia e chiedendo la benedizione e l’aiuto suo e della Madonna.
La Madonna e Don Bosco guariscono la piccola Giuseppina
Don Bosco davanti alla bambina le disse di fare il segno della croce con la mano che riusciva ancora a muovere ovvero la sinistra. Quest’ultimo subito sottolineò di farlo con la destra ed è proprio in quel momento che Giuseppina riuscì ad alzare la mano che fino a poco fa non era in grado di muovere senza provare nessun dolore.
Successivamente lo stesso Don Bosco le disse di pronunciare le stesse parole che stava per dire dimostrando a tutti la sua guarigione. È proprio la piccola infatti ad affermare: “La Madonna mi ha guarita” iniziando a parlare e a camminare davanti a lui e alle persone presenti.
Proprio davanti a questo meraviglioso miracolo de la Madonna e di Don Bosco, il conte nonché testimone di quanto accaduto iniziò la sua strada verso la grande fede.