La mamma di Marco Mengoni ha desiderato fortemente la nascita di suo figlio tanto da rivolgersi direttamente a Padre Pio. A raccontare questa vicenda che in pochissimi conoscevano è lo stesso cantante all’interno di una lunga intervista al settimanale Nuovo.
Il vincitore di Sanremo pronto a volare all’Eurovision con la sua canzone “Due Vite” ha conquistato milioni di telespettatori fin dalla prima strofa. La sua partecipazione al Festival infatti, gli ha dato la possibilità di ottenere ancora una volta un grandissimo successo che lo ha emozionato ma soprattutto commosso.
Secondo lo stesso Mengoni, tutta la sua vita la deve a San Pio da Pietrelcina proprio come gli ha raccontato nel corso degli anni sua mamma Nadia. Quest’ultima infatti, fin dai primi anni di matrimonio ha riscontrato una grande difficoltà nel riuscire a rimanere incinta.
È proprio questo che l’ha portata a rivolgersi al Santo chiedendole la grazia di diventare mamma. Nel corso degli anni è proprio intercessione del Frate che Marco Mengoni è venuto alla vita. Un emozionante racconto che ha riportato lo stesso cantante all’interno dell’intervista al settimanale Nuovo.
La mamma di Marco Mengoni e la preghiera a Padre Pio

Stando a quanto riportato dal noto cantante italiano, Padre Pio avrebbe concesso la grazia a Nadia, dandole la possibilità di diventare mamma. Le lunghe preghiere infatti, sono state accolte nonostante i medici le avessero dato poche speranze di poter dare alla luce un bambino.
Quest’ultimo infatti, aveva affermato: “È vero, mia madre è devota a padre Pio e la sua è una bella storia di fede. I miei genitori mi hanno dato un’educazione religiosa, pur lasciandomi libero nelle mie opinioni, per cui io credo molto e so che lassù qualcuno mi aiuta”.
Parole che hanno dimostrato una grandissima fede nei confronti di Padre Pio e della religione che dura fin da quando Marco era piccolo. Nonostante questo però, all’interno della lunga intervista, il cantante ha svelato: “da sette anni vado in terapia”.
“Si dice che tutti dovrebbero andare in analisi, ma non è vero. Deve andarci solo chi è alla continua ricerca di risposte, tentando di capire la parte nascosta di tutto quello che accade” ha terminato Marco Mengoni.