Preghiera nel giorno della sua festa la Madonna della Croce venerandola e amandola come merita. Non dobbiamo cedere alle paure che la quotidianità di pone davanti perché la Vergine Maria è sempre accanto a noi, in ogni sua morta, in ogni sua carezza e nella nostra fede.
Attraverso la preghiera invochiamo il suo aiuto e dimostriamo tutto il nostro amore affidandole il nostro cuore, la nostra vita ma soprattutto la nostra famiglia. In questo giorno importante, affidiamo le nostre parole e le nostre suppliche direttamente alla Madonna della Croce.
Chiudiamo gli occhi e apriamo il nostro cuore lasciando che le parole della preghiera arrivino direttamente a lei in cielo. Chiediamole di vegliare su di noi, sulla nostra famiglia, sui nostri figli e di scacciare il male che quotidianamente si insidia nelle nostre vite.
A lei affidiamo tutta la nostra famiglia e ringraziamola per la protezione che ci dona ogni giorno. Ecco la potente preghiera da recitare in questo giorno così importante per noi e le persone che amiamo.
Preghiera di oggi alla Madonna della Croce, affidiamo a te la nostra umile vita

Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere, le elemosine, gli atti di pietà, di carità e di mortificazione, che farò in questo giorno. Ottienimi la grazia di farli con quella purità di intenzione e con quel desiderio di piacere a Dio, che soli possono chiamare sopra di me la sua benedizione.
Li consacro al tuo Immacolato Cuore, pregandoti di arricchirli dei suoi meriti, di concedermi che adori con esso la SS. Trinità e il divin Cuore di Gesù, e che implori per suo mezzo e con Lui la grazia della conversione mia e di tutti i peccatori.
O Maria, mia buona Madre, custodiscimi da ogni peccato in questo giorno. Amen. Ave Maria!