La nuova vita di Memphis Rose Hamman che grazie al suo cane guida torna a vivere. Dopo un lungo addestramento, finalmente il cane è riuscito ad imparare le abilità principali e necessarie per poter migliorare la vita della piccola Rose.
Quest’ultima è una bambina di soli 8 anni, rimasta purtroppo paralizzata in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel mese di giugno 2020.
La bambina ha trascorso due mesi e mezzo in ospedale, dove ha incontrato un golden retriever che adesso è il suo cane guida. Sembra che tra i due sia stato subito amore, un vero e colpo di fulmine.
La nuova vita di Memphis Rose Hamman e del suo cane Juliet
Adesso il cane dopo ben 18 mesi di addestramento si è trasferito a casa della piccola che ovviamente è felicissima.
Una storia molto commovente quella che vi abbiamo raccontato che arriva direttamente dagli Stati Uniti. A raccontarla è stata Lori Griffith, la fondatrice dell’associazione no profit Chasin a dream Foundation.
Ovviamente il cane ha dovuto imparare tanto in questi mesi ed è stato addestrato per bene, per potersi prendere cura della bambina 24 ore su 24.
Prima invece, poteva prendersi cura della bambina parzialmente, ovvero tre volte al mese. Juliet, questo il nome del cane, sembra abbia imparato a fare delle azioni quotidiane molto importanti.
“Juliet ha imparato come aprire le porte, portare oggetti di Memphis, andare a chiamare sua madre in caso di necessità”. Questo quanto spiegato dall’addestratore che continuerà nel suo percorso per almeno altri due mesi.
La cosa bella e interessante è che l‘addestramento del cagnolino è stato finanziato da un’organizzazione no profit del sud della Florida che aiuta le persone disabili a cercare di condurre una vita quanto più sana ed indipendente possibile.
Una bellissima storia quella raccontata che dimostra quanto grande possa essere l’amore tra un animale ed un essere umano.
Photo in evidenza e centro via Facebook Miranda Meade