La preghiera alla Madre di Dio, Maria Santissima: che il suo cuore immacolato possa essere il nostro rifugio ora e sempre. La preghiera alla Madre di Dio. Il suo cuore immacolato ci guida nei momenti di difficoltà e non solo. La Mamma Celeste ci osserva dall’alto e prega per noi, affinché tutto possa andare bene. Rivolgiamoci a lei ogni giorno.
Pregando, allevieremo la sofferenza che alberga nei nostri cuori e nell’anima. Ci toglieremo un peso, apriremo il cuore alla speranza e alla fede. E’ questo che fa la preghiera; ci aiuta ad affrontare tutte le difficoltà.
Preghiera alla Madre di Dio
Madre di Dio e Madre nostra, io consacro me stesso con tutto ciò che sono e che possiedo, e la mia famiglia, con tutti i miei cari, al tuo Cuore Immacolato.
Prendici sotto la tua materna protezione, aiutaci a vincere le tentazioni che ci sollecitano al male e a conservare l’armonia tra tutti noi. Il tuo Cuore Immacolato sia il nostro rifugio e il cammino che ci conduce a Dio.
Insegnaci a pregare e a sacrificarci, per amore di Gesù, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il tuo Cuore Immacolato. Per tua intercessione, e in unione con il Cuore del tuo Divin Figlio, ottienimi la Grazia di mantenere la mia famiglia sempre unita nell’amore.
Amen.
O Vergine e Madre, confidando nel tuo Cuore Immacolato, mi consacro interamente a Te e, per mezzo tuo, al Signore con le tue stesse parole: Ecco l’ancella del Signore, si faccia di me secondo la Tua parola, la Tua volontà, la Tua gloria.
O Vergine Immacolata, Madre Mia, Maria, io rinnovo oggi e per sempre, la consacrazione di tutto me stesso perchè Tu disponga di me per il bene delle anime.
Solo ti chiedo, o mia Regina e Madre della Chiesa, di cooperare fedelmente alla tua missione per l’avvento del Regno di Gesù nel mondo. Ti offro, pertanto, o Cuore Immacolato di Maria, le preghiere, le azioni, i sacrifici di questo giorno.
O Maria Madre mia io mi dono e mi consacro interamente a Te. Ti offro la mia mente, il mio cuore, la mia volontà,il mio corpo, la mia anima, tutto me stesso. Poiché sono tuo, Madre cara, ti chiedo che il Tuo Cuore Immacolato sia per me salvezza e santificazione.
Ti chiedo ancora di farmi, nella tua grande misericordia, strumento di salvezza per le anime.
Così sia.