La piccola Raffaella ha vinto la sua battaglia contro il tumore all’ospedale Santobono Pausillipon di Napoli e ha lasciato la struttura ballando sulle note di Jerusalema. D’altronde quale modo migliore di festeggiare se non ballando a ritmo di musica come solo lei sa fare?
Raffaella adora ballare. Lo ha fatto quando era ricoverata in ospedale e la paura era tanta e la strada in salita. Lo ha fatto ora che il percorso è in discesa coinvolgendo parenti e infermieri in una festa improvvisata all’esterno dell’ospedale.
La piccola ha concluso le cure oncologiche togliendo il PICC, il catetere utilizzato per le chemioterapie di lungo periodo. Appena fuori l’ospedale ad attenderla c’erano parenti e amici che l’hanno fatta scatenare a ritmo di musica.
Il video della piccola Raffaella sta facendo il giro della rete
La musica è stata la stessa di quella in corsia che la rese famosa tempo fa: il brano Jerusalema ballato in tutto il mondo. A documentare il tutto un video postato su Facebook che nel giro di poche ore ha fatto il giro della rete. “Un traguardo importantissimo che, simbolicamente, rappresenta il momento della fine delle terapie oncologiche. E quale modo migliore per festeggiare questo importante momento se non ballare a ritmo di musica come solo lei sa fare?” – scrive sul social l’èquipe che l’ha avuta in cura.
“In questo lungo percorso di cura abbiamo imparato a conoscere e ad amare la sua incredibile allegria e la sua travolgente vitalità e nonostante la giovanissima età ci ha insegnato che si può superare anche l’ostacolo più difficile e doloroso e che lo si può fare con il sorriso sulle labbra. Sei una forza della natura, Raffaella e ti auguriamo di restare esattamente la persona speciale e meravigliosa che sei. Ti vogliamo bene” – la commovente dedica. Queste sono le notizie che ci riempiono il cuore di gioia.