Oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare la bellissima preghiera del mattino, da recitare all’inizio della nostra giornata. Quando ci sentiamo particolarmente stanche, stressate ma soprattutto lontane dall’amore di Dio, possiamo ritrovare la nostra fede attraverso questa bellissima supplica.
Pregare Dio è importante per riuscire a ritrovare la pace dell’anima ma soprattutto la fede che a volte durante la giornata ci perdiamo a causa dei vari impegni. Proprio per questo motivo , quando ci sentiamo stanche possiamo prenderci cura della nostra anima attraverso la preghiera.
Accresciamo la nostra fede attraverso questa bellissima supplica da recitare all’inizio della nostra giornata. Ecco di seguito la supplica da pregare con amore e con grande fede questa preghiera al nostro amato Dio. Lui accanto a voi, vi darà la forza necessaria per riuscire a superare tutti i momenti più bui e difficili che la vita ci pone.
La preghiera del mattino da recitare all’inizio della giornata: pregare Dio è importante

Signore, apri le mie labbra e la mia bocca proclami la tua lode, O Dio, tu sei il mio Dio, all’aurora ti cerco. Di te ha sete l’anima mia, come terra deserta, arida, senz’acqua. Al mattino, Signore, fammi sentire il tuo amore: a te innalzo l’anima mia. Fammi conoscere la via da percorrere nel giorno perché confido in te.
Concedi di trascorrere questo giorno nella gioia e nella pace, senza peccato; perché, giunto a sera, possa lodarti con cuore puro e riconoscente, Ispira i pensieri, le parole e le opere perché in questo giorno possa essere gradito alla tua volontà.
Donami un cuore generoso, perché diventi riflesso e testimonianza della tua bontà. Insegnami a riconoscerti presente in tutti gli uomini, soprattutto nei poveri e nei sofferenti. Donami di vivere in pace con tutti e pregustare fin d’ora la tua beatitudine, mediante la fede, la speranza e la carità.