Una preghiera che servirà a riconciliare gli sposi. La vostra famiglia sta trascorrendo un momento difficile? Purtroppo, questi momenti possono capitare. La vita non scorre sempre liscia, per il verso giusto. Dobbiamo dimostrare atti di fede e di amore.
Così, abbiamo pensato di darvi una preghiera bellissima e molto dolce, che possa aiutarvi a sostenere l’unità familiare. La trovate qui di seguito. Potete recitarla insieme a vostra moglie o vostro marito, oppure da soli, nella pace e nella tranquillità.
Con questa preghiera, possiamo chiedere di intercedere per noi, di essere vicini a noi, di supportarci lungo la nostra vita, di affrontare ciò che di brutto ci attende. Perché talvolta la vita ha bisogno di un sorriso in più, ha bisogno di un supporto.
La preghiera per la famiglia
O Signore, donami un cuore grande nel perdono, che sappia riconoscere i miei possibili errori e dimenticare l’offesa e il dolore ricevuto, per l’allontanamento di (mio marito/mia moglie).
Infondi in me la forza del Tuo Amore, perché io possa amare per primo e continuare ad amare senza mai perdere la speranza.
Tu sei padrone dei cuori.
Fa’ rivivere nei nostri cuori la Grazia del nostro Sacramento.
Aiutaci a riunirci insieme nella Tua Pace.
E se mai io dovessi soffrire ancora, accetta la mia sofferenza come mezzo di purificazione e di eterna salvezza di ognuno di noi.
O Maria e Giuseppe, che siete stati i fidanzati e gli sposi più perfetti e che tuttavia siete stati sottoposti alla prova del vostro mutuo amore, pregate per noi.
Fate rinascere in me e (nome marito/moglie) il desiderio e l’impegno di riunire e salvare la nostra famiglia.
Amen.
Possiamo recitare questa preghiera ogni giorno, per proteggere la nostra famiglia da tutti i mali, da tutto ciò che di brutto può capitare, da ogni aspetto negativo che ci attende.