Oggi vogliamo onorare la meravigliosa Madonna della Bruna attraverso la preghiera potente a lei dedicata alla quale affidarci nel momento del bisogno. Spesso ci sentiamo stante e non riusciamo a vivere la nostra vita come vorremmo, proprio per questo, affidarci alla fede e alle parole sante possono aiutarci a ritrovare il giusto cammino.
Affidiamo tutta la nostra vita alla Madonna, a Gesù e a Dio recitando per loro parole d’amor e di fede prima di chiedere e ottenere una grazia. Non dobbiamo aver paura e in questo giorno a gran voce recitiamo la preghiera dedicata alla Madonna della Bruna.
Apriamo il nostro cuore e lasciamo che la luce del cielo, l’amore della Madonna e il suo calore attraversi la nostra anima regalandoci forza e coraggio. Preghiamo fortemente e intensamente ogni giorno della nostra vita per proteggere i nostri bambini e la nostra famiglia senza avere nessuna paura.
La preghiera potente alla Madonna della Bruna per ottenere una grazia

O Vergine Maria, che ti mostrasti nelle fattezze di una fanciulla, e lasciasti alla città di Matera la tua effigie, che ritrae la tua splendente bellezza, non lasciarci mai soli nei momenti in cui abbiamo più bisogno di essere salvati.
Mostraci il tuo dolce volto, Madonna della Bruna, accorri in nostro aiuto, come visitasti prontamente Elisabetta nel momento per lei così delicato della gravidanza in tarda età.
Proteggi tutte le mamme ed i bambini, i giovani, gli anziani, salvaci da ogni avversità: che nessun male abbia ad insinuarsi nella nostra vita.
Sii tu a regnare in noi, nella nostra anima, nel nostro cuore, sempre ed in ogni luogo: noi ti doniamo, o Maria, tutto ciò che siamo a che abbiamo: portaci al tuo Divin Figlio.
Noi ti accogliamo come ti accolse il contadino allora: regna con la tua pace, con il tuo amore, o Maria, nei nostri cuori e nel mondo intero. Amen.