venerdì , 2 Dicembre 2022
Home Preghiera La preghiera da recitare a Sant’Anna prima di andare a dormire per proteggere e benedire figli e nipoti
Preghiera

La preghiera da recitare a Sant’Anna prima di andare a dormire per proteggere e benedire figli e nipoti

La preghiera da recitare

La preghiera a Sant’Anna. Poco prima di andare a dormire, dobbiamo sempre ricordarci di pregare. Ci aiuterà a dormire meglio, ma non solo. Questa è fonte di ispirazione, di calma, di pace e di tranquillità. Ci consente di entrare in un mondo di emozioni, dove c’è la grazia di Dio.

Dunque, ricordate sempre, prima di mettervi a letto, di chiudere gli occhi e di mormorare la vostra richiesta. Ecco di seguito la preghiera a Sant’Anna, che vi aiuterà.

Preghiera a Sant’Anna

La preghiera da recitare

Gloriosa Sant’Anna, protettrice delle famiglie cristiane, a te affido i miei figli e i miei nipoti. So che li ho ricevuti da Dio e che a Dio appartengono. Pertanto ti prego di concedermi la grazia di accettare ciò che la Divina Provvidenza ha disposto per loro. Benedicili, o misericordiosa Sant’Anna e mettili sotto la tua protezione.

Non ti chiedo per loro privilegi eccezionali, solamente desidero consacrarti le loro anime e i loro corpi, affinché tu li possa preservare da ogni male. A te affido le loro necessità temporali e la loro salvezza eterna.

Imprimi nei loro cuori, o mia buona Sant’Anna, allontanali dal vizio, preservali dalla corruzione, conserva nelle loro anime la Fede.

La rettitudine e i sentimenti cristiani ed insegna loro ad amare Dio sopra ogni cosa, come lo hai insegnato alla tua purissima Figlia, l’Immacolata Vergine Maria.

Sant’Anna, tu che sei stata specchio di pazienza, concedimi la virtù di affrontare con pazienza e amore le difficoltà che si presentano nell’educazione dei miei figli e dei miei nipoti. Per loro e per me, chiedo la tua benedizione, o madre celeste piena di bontà.

Fa che ti onoriamo sempre, come Gesù e Maria, che viviamo conformemente alla volontà di Dio e che dopo questa vita incontriamo la beatitudine nell’altra, riunendoci a te nella gloria per tutta l’eternità!

Gloriosa Sant’Anna madre di Maria e nonna di Gesù, benedici e proteggi i nostri figli e i nostri nipoti.

Amen

Related Articles

Oggi 2 dicembre preghiamo Santa Bibiana, la supplica per chiedere una grazia

Oggi 2 dicembre preghiamo e rendiamo omaggio alla nostra amata Santa Bibiana....

La supplica alla Madonna dell’Addolorata da pregare per chiedere una grazia

La supplica alla Madonna dell’Addolorata da recitare nella giornata di oggi per...

Supplica a Gesù Bambino per chi è in sofferenza

Supplica a Gesù Bambino da recitare per tutte le persone che si...

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso: Ti prego, Signore, non ci abbandonare

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso recitata dal nostro amato Padre Pio...