E’ chiamata la regola dei 15 minuti e può essere di grande aiuto a cambiare in meglio la propria vita. Bastano 15 minuti per rendere la vita migliore. Ad affermarlo è l’esperta di self-help Caroline Buchanan che ha progettato la tecnica e scritto un libro sul tema.
Di cosa parliamo? La metodologia di auto-aiuto inizia dalla convinzione che qualunque problema si possa risolvere in meno di un quarto d’ora.
L’esperta americana nel libro svela i consigli da seguire per affrontare in un quarto d’ora le situazioni quotidiane, piccoli o grandi che siano. Tutto sta nella capacità di cambiare la propria forma mentale e adattarsi ad un nuovo modo di affrontare l’esistenza e di pensare.
Qualunque problema da quelli di famiglia, lavorativi, con amici ecc…, si possono risolvere in 15 minuti, basta volerlo e sapere come fare per risolvere la situazione. “Mettetevi seduti con un foglio di carta e una penna e fate un brainstorming sulla questione che vi sta a cuore – consiglia l’esperta, specificando anche perché la regola del quarto d’ora funziona così bene”.
“Se vi concentrerete, sarete portati a tralasciare ogni altro pensiero in favore delle cose che dovete fare entro i 15 minuti”. Per Caroline se si smette di rinviare, ma si sfruttano i 15 minuti a disposizione per fare qualcosa di concreto, si attiverà un piccolo circolo vizioso che aiuterà a migliorare notevolmente l’esistenza.
La regola dei 15 minuti è in grado di cambiare la vita in meglio, parola di Caroline Buchanan
“L’attività promuove la vitalità – svela con convinzione la studiosa americana -. L’azione infatti favorisce il benessere. Di conseguenza, sentendoci bene, siamo portati a voler essere ancora più attivi”.
Chi ha provato il metodo dell’esperta Caroline Buchana è rimasto soddisfatto e funziona al 100%, come svelato da molti esperti in materia. La tecnica, tuttavia, non è una novità, ma si basa principalmente su qualche elemento che fa parte della Terapia Cognitiva Comportamentale, disciplina seguita con attenzione da molti psicologi, che ha come scopo principale quello di aiutare i pazienti a superare periodi difficili come può essere una crisi sentimentale.
Spesso si tratta solamente di rimuovere il gran disordine che regna nella propria testa. Qualunque problema si presenti, tutto ciò di cui avete bisogno sono 15 minuti.
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.