Gli usi della vaselina sono davvero molteplici, non solo per la casa, ma anche per la nostra naturale bellezza. E’ impiegata nella cosmetica, nel settore farmaceutico e non solo. Si può utilizzare in molti modi: i suoi rimedi naturali.
Cominciamo dalla base: basta applicare pochissima vaselina sui punti neri per vedere i primi risultati. Applichiamo la pellicola e un panno caldo: il risultato è sorprendente. Il procedimento può essere utilizzato per una settimana circa.
Possiamo anche eventualmente utilizzare la vaselina per ammorbidire la crosta delle ferite, oppure per aiutare a cicatrizzare il tatuaggio. Molte donne utilizzano questo prodotto per le ciglia, per averle forti e lunghe. L’applicazione notturna vi aiuterà.
Sapevate che è possibile persino realizzare un lucidalabbra fatto in casa? Vi occorreranno solo l’ingrediente principale e un po’ di base per trucco, ovvero il colore che preferite. Ed è anche ottima per combattere i capelli secchi e spenti!
Usi della vaselina
Per quanto riguarda la casa, vi piacerebbe dare un effetto invecchiato ai mobili? Vi consigliamo di provare a dare una mano di vaselina: la tinta si asciugherà e successivamente la rimuoverete con un panno umido. Avrete un effetto unico.
Sempre per i rimedi della nonna, è possibile utilizzare la vaselina contro le macchie sulle scarpe. Prendete il classico batuffolo di ovatta e rimuoverete tutte le macchie in un minuto.
Allo stesso tempo, avrete la possibilità di rimuovere le macchie di trucco dai vestiti. Un ingrediente economico, semplice, che molte sfruttano per le sue proprietà contro le rughe. Insomma, i rimedi a base di vaselina sono certamente da provare.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.