I fedeli di Padre Pio saranno contenti della notizia che stiamo per dargli, in particolar modo tutti quelli che hanno la possibilità di raggiungere San Giovanni Rotondo. Il Santo amato da milioni di persone sparse in tutto il mondo, darà la possibilità di poter ammirare la reliquia del cuore.
Ad annunciare questo momento particolare è stato il Tg1 che, ha così dato l’importante notizia che in moltissimi stavano aspettando. A spiegare quanto accadrà ma soprattutto da quando, è stato il frate Aldo Braccato, intervistato appunto per l’occasione dei cento anni dal testamento del Santo.
La reliquia del cuore di Padre Pio sarà esposta ai fedeli a San Giovanni Rotondo
Il frate Aldo Braccato è stato così intervistato in veste di direttore del santuario di San Giovanni Rotondo. È proprio quest’ultimo ad annunciare come la reliquia de cuore di Padre Pio sarà esposta accanto al suo corpo.
All’interno del servizio mandato in onda quest’ultimo ha affermato: “Esporremo la reliquia del cuore di Padre Pio durante i giorni della festa, per noi frati non c’è problema: tutto ciò che può favorire la devozione e permettere ai fedeli di accostarsi alla reliquia del corpo di Padre Pio, cuore compreso, non può che essere un bene”.
La reliquia sarà visibile quindi dal mese di settembre, permettendo così ai fedeli di poterla vedere proprio accanto al corpo del Santo.
La reliquia sarà visibile quindi dal mese di settembre, permettendo così ai fedeli di poterla vedere proprio accanto al corpo del Santo. L’ultima parola in merito a questa scelta spetta però al vescovo e al dicastero per le cause dei Santi.
Il frate ha infine spiegato come sia in progetto un possibile tunnel sotterraneo che possa permettere a tutti i visitatori e pellegrini di raggiungere anche nei mesi invernali la cripta. Questo per evitare che San Pio venga spostato in Santa Maria delle Grazie.