Quest’oggi vogliamo darvi la possibilità di ricreare la ricetta delle polpette con peperoni facile e veloce. Un secondo piatto o un piatto unico che potrete realizzare in breve termine ma stupendo la vostra famiglia e i vostri ospiti.
Le polpette sono da sempre un piatto che piace sia ai grandi ma soprattutto ai più piccoli ed insaporiti con del buon sugo e dei peperoni saranno il piatto ideale per ottenere il consenso di tutta la famiglia.
La ricetta gentilmente concessa dal sito Sfizi e Pasticci ci svela così come realizzarle in pochissimo tempo rendendole gustose, saporite e da leccarsi i baffi!
La ricetta delle polpette con peperoni: Ingredienti e procedimento
Per le polpette abbiamo bisogno di: 400 grammi di carne macinata, 2 uova, 2 febbre di pane raffermo, metà cipolla, prezzemolo e del parmigiano grattugiato a piacimento. Infine, abbiamo bisogno di un peperone, un’altra cipolla e 100 grammi di pomodori freschi o pelati a vostra scelta.
Preparazione:
Come primo step iniziamo ad eliminare la crosta dalle fette di pane e tagliamo la mollica in cubetti in modo da inserirla poi in un mixer rendendola in briciole. Prendiamo una ciotola e iniziamo ad aggiungere la carne macinata, le uova, la cipolla tritata, il pane tritato, il formaggio e il prezzemolo a nostro piacimento.
Impastiamo tutto creando così un composto omogeneo con il quale poi andremo a formare le nostre deliziose polpettine. Con le mani umide iniziate così a formare delle piccole palle da cuocere poi in una pentola di olio precedentemente scaldato.
Facciamole rosolare e aggiungiamo successivamente i peperoni che abbiamo già tagliato a listarelle. Lasciamo che il tutto si insaporisca e aggiungiamo poi i pomodori, del sale e adagiamo le polpette lasciando cuocere il tutto per 30 minuti a fuoco basso.
Una volta pronte non ci resta che servirle ancora calde e con una buona fetta di pane magari tostata. In questo modo otterremo un secondo piatto o addirittura un piatto unico che piacerà a piccini ma soprattutto ai più grandi.