La ricetta che riattiva il metabolismo è davvero semplice da realizzare, vi basterà bere un litro d’acqua insieme ad un ingrediente che tutte noi conosciamo. Con l’arrivo dell’estate sono tantissime le persone che cercano di perdere quei 5 o 6 chili accumulati durante l’inverno.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo rivelarvi il segreto di una ricetta semplicissima che, vi darà la possibilità di riattivare il metabolismo. Essa infatti, è del tutto naturale e senza nessuna rinuncia, potrà mettere fine a quei chili che tanto odiamo.
Utilizzando un litro d’acqua insieme allo zenzero e alcune gocce di limone, avremo la possibilità di dar vita alla nostra ‘tisana amica’. Quest’ultima è ricca di proprietà grazie agli ingredienti che troviamo al suo interno e che, potete reperire in maniera facile e veloce.
La combo zenzero e limone è perfetta per bruciare i grassi, per dimagrire e per riattivare il nostro sistema immunitario. Il nostro amato zenzero ha un grande potere dimagrante e curativo che aiuta il nostro metabolismo a bruciare in maniera veloce le calorie. Esso è anche in grado di alleviare il senso di fame che può tormentarci durante la giornata e che spesso, intacca la nostra dieta.
Il limone invece, è un agrume dalle grandissime proprietà disintossicanti, depurative, diuretiche e brucia grassi. Di seguito vi spiegheremo come realizzare questa semplice tisana che vi farà dire addio agli odiosi 5 chili in eccesso.
La ricetta che riattiva il metabolismo
Ricreare questa efficace ricetta è davvero semplice, perfetta da portare a lavoro o da bere durante le vostre giornate di vacanze. Una volta acquistati i limoni e lo zenzero, non dovete far altro che seguire questi intuitivi passaggi.
Come primo step mettete a bollire all’interno di un pentolino un litro e mezzo di acqua. Aggiungete circa 5 centimetri di zenzero già lavato e fatto in piccole fettine. Il tutto dovrà essere portato ad ebollizione per far si che l’acqua assorba tutti i nutrimenti di questa fantastica pianta.
Una volta lasciato bollire per diversi minuti potete spengere il fuoco e lasciar riposare un’intera notte. Il giorno dopo sarete voi a decidere se bere la vostra tisana a temperatura ambiente oppure fresca aggiungendo alcune gocce di limone.
Essa va bevuta a stomaco vuoto la mattina appena sveglie oppure durante la giornata al posto della classica acqua. Berla ogni giorno per diversi giorni vi darà la possibilità di perdere quei 5 chili che tanto odiate e che saranno solo un brutto ricordo.