La storia di Eleonora morta a 11 anni come Santa Maria Goretti. Si chiamata Eleonora Restori, la bambina che pare avesse dei tratti in comune con Santa Maria Goretti. Tutti la definiscono una ragazzina molto speciale, la quale sembra fosse stata appellata come la ragazzina “toccata dalla grazia di Dio”. La bambina, secondo quanto narrato, avrebbe offerto al Signore la propria malattia, seppur con il sorriso.
La bambina pare fosse gravemente malata, ma mai si sarebbe lasciata abbattere e sarebbe andata incontro alla morte, consapevole di tutto. Il suo sacrificio però non è stato inutile, visto che dopo la sua morte tanti sono stati i frutti spirituali e tante le vocazioni.
La sua storia è narrata nel libro intitolato “In viaggio con Eleonora”, dedicato proprio alla giovanissima morta all’età di soli 11 anni. Padre Silvano ci racconta la storia, dicendo di voler approfondire e conoscere tutto di questa bambina speciale proprio come riporta il sito Lalucedimaria.
Per questo avrebbe fissato un appuntamento con Silvano Alfieri, frate minore cappuccino dell’Emilia Romagna che pare sia stato molto vicino alla bambina. L’appuntamento era stato fissato proprio il giorno della festa di Santa Maria Goretti, inconsapevolmente.
La storia di Eleonora raccontata da Padre Silvano

“Ho incontrato Eleonora quando era già malata in occasione del Festival dei Giovani 2003 a Medjugorje. Durante la Messa per gli italiani, che si celebrava nel capannone giallo, ho chiesto ai giovani se conoscevano la loro patrona. Mi hanno dato le risposte più varie. Nessuno sapeva che fosse santa Maria Goretti. Così ho raccontato la sua vita. Al termine della celebrazione, si presenta una famiglia: mamma Sandra, papà Gabriele, Eleonora e Angelica, la sorellina più piccola”, racconta Padre Silvano.
La piccola pare fosse malata di tumore, il linfoma di Hodgkin, tra i più curabili e la percentuale di guarigione pare fosse molto alta. La famiglia era andata a Medjugorje per ringraziare la Madonna visto che Eleonora pare rispondesse bene alle cure.
Poi però qualcosa cambiò. Al rientro la piccola Eleonora iniziò a peggiorare e l’esito della tac fu spiazzante. Il tumore era progreedito e tanti piccoli noduli erano apparsi su entrambi i polmoni.
La piccola dovette sottoporsi a piccoli cicli di chemio, per mesi non è potuta uscire a giocare ed ha dovuto trascorrere molto tempo in ospedale. In tutti quei mesi però la piccola capì il senso della vita, ovvero l’offrire se stessi.
Per la piccola pregarono molte persone, tra cui anche lo stesso Giovanni Paolo II. Nonostante la sofferenza la piccola non fece mai capricci, era sempre solare. La piccola morì tra le braccia del suo papà. Sembra che venne poi notata un’analogia tra la piccola Eleonora e Santa Maria Goretti. L’età prima di tutto, avevano entrambe 11 anni, 8 mesi e 21 giorni.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.