La storia di Stella in qualche modo legata all’epidemia di coronavirus, sta facendo in queste ore il giro della rete commuovendo tantissime persone.
La vicenda, raccontata dallo Sportello Tutela Animali sulla propria pagina Facebook, arriva direttamente da Pisa e ha come protagonista Stella, un pastore tedesco di 7 anni accudita da un signore contagiato dal covid-19.
Stella è scappata dal giardino di casa qualche giorno fa, ha percorso la strada fino al policlinico per cercare di ritrovare il suo padrone, che purtroppo è deceduto a causa del coronavirus.
L’incredibile storia di Stella
L’uomo era ricoverato a causa delle complicanze dovute al coronavirus presso il policlinico Cisanello, il principale ospedale della provincia di Pisa. Non avendolo visto rincasare, Stella è scappata dal giardino di casa per inseguire le sue tracce e raggiungerlo.
E’ riuscita ad arrivare a pochi passi dal padiglione dove, poverina, alcune persone l’hanno ritrovata stremata.
Purtroppo la sua lunga corsa non ha avuto lieto fine perché poco dopo il suo arrivo, il padrone è deceduto.
Una nuova famiglia per Stella
La storia raccontata sulla pagina Facebook Sportello Tutela Animali che ha poi scritto un post con un immagine che ritrae Stella e una richiesta per aiutarla a cercare una nuova famiglia dopo la scomparsa prematura del suo vecchio padrone.
Sino a quando non è arrivata l’ultimo aggiornamento sula vicenda, a lieto fine: “Stella avrà una nuova famiglia! Verrà adottata da un parente del padrone defunto, che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno, ora più che mai“.
Questo il messaggio con cui l’associazione ha informato i cittadini che il pastore tedesco avrà una nuova famiglia.
Una storia davvero toccante che dimostra come spesso il rapporto che si instaura tra un animale e l’essere umano è molto forte. La storia di Stella.