Quante volte ci è successo di ritrovarci in casa cattivi odori d’ogni genere? colpa del fumo, degli alimenti mal conservati, della frittura, la spazzatura organica, le scarpe da ginnastica, la muffa.
Insomma l’elenco è lungo!
A tal proposito vi illustreremo come eliminare cattivi odori in casa, ricorrendo a metodi naturali. Ecco tutto quello che serve.
- Bottiglia spray pulita e vuoto (potresti riciclare la vecchia bottiglia di Febreze)
100 g di ammorbidente in perle
4 cucchiai di bicarbonato di sodio
125 ml di acqua calda
Ed ecco come fare! Questi sono i tre ingredienti principali che andrai ad utilizzare. Per quanto riguarda le perle di ammorbidente, sul mercato sono disponibili in fragranze e marche differenti.
É molto semplice procedere. Per prima cosa mettete in un recipiente tutti gli ingredienti, mescolate e poi aspettate che le perle si sciolgano in acqua.
Come avere un buon profumo in casa
A quel punto potete versare il liquido ottenuto in un recipiente munito di spray. Naturalmente, un imbuto vi può aiutare in questa operazione.
Per coloro che sono poi più precisi e ben organizzati, si può provvedere anche a fornire la bottiglia di un’etichetta.
Quindi, sarà sufficiente vaporizzare nell’aria per 2 o tre volte il composto… il vostro ambiente risulterà subito fresco! I cattivi odori saranno debellati da una fragranza davvero piacevole.
L’aria viziata è molto fastidiosa e tende ad essere un problema soprattutto nel caso della tappezzeria e della moquette, sensibili ad impregnarsi.
Per sbarazzarsene, il primo passo è sempre quello di arieggiare bene l’ambiente ma, al tempo stesso, potete aiutarvi spruzzando questo deodorante fatto in casa.
Come detto, i vostri spazi odoreranno di fresco e di primavera… in attesa che quella vera arrivi effettivamente!
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.