mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Curiosità La sua casa ha sempre un profumo buonissimo, ecco qual è il suo trucco
Curiosità

La sua casa ha sempre un profumo buonissimo, ecco qual è il suo trucco

vasetto profumo

Sogni un profumo buonissimo per la tua casa? Rendere la casa profumata e pulita è il sogno di ognuno di noi. Vivere in un ambiente sano e profumato, con un odore gradevole, infatti, può essere molto salutare per il nostro organismo.

Esistono tantissimi prodotti in commercio utilissimi per profumare le nostre abitazioni. Oggi, però, vogliamo proporvi una soluzione completamente fai da te.

Deodorante per ambienti fai da te con un profumo buonissimo

Come detto, vivere in un ambiente profumato, può avere molti effetti benefici sia per la nostra salute fisica che per quella mentale.

Molte volte, però, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per la presenza di animali domestici, vuoi per una cucina poco arieggiata, diventa un’impresa davvero ardua.

Per poter risolvere questo problema esistono tantissimi prodotti in commercio. Questi prodotti non sempre sono efficaci e soprattutto alla portata di tutti i portafogli.

Oggi vi proponiamo un rimedio completamente fai da te. Potrete realizzare un deodorante naturale per ambienti direttamente con le vostre mani, ad un costo davvero accessibile. E soprattutto, con un profumo straordinario.

Procuratevi un barattolo, un cacciavite, un martello, del bicarbonato di sodio e un po’ di olio essenziali. Pochi oggetti ed ingredienti per un risultato davvero unico.

Iniziate utilizzando il cacciavite ed il martello per fare dei piccoli fori sul barattolo, in prossimità del coperchio. Questa azione serve a garantire che il profumo che andrete a mettere all’interno del barattolo si possa sprigionare all’esterno, rilasciando un’essenza unica.

Aggiungete un po’ di bicarbonato all’interno del barattolo. Poi anche qualche goccia di olio essenziale, al gusto che più vi piace. Potete optare per la vaniglia o per la lavanda. Va bene anche qualcosa di più profumato come l’arancia o il mandarino.

Mescolate il tutto utilizzando una forchetta, fino a creare un composto omogeneo. Richiudete il barattolo e posizionatelo nella posizione più idonea.

Avrete così creato il vostro deodorante fai da te per avere sempre una casa super profumata! E a proposito di pulizie di casa, ecco 5 trucchi per una casa sempre brillante e profumata.

Related Articles

Quando si muore, il corpo umano “continuerà a vivere” per un anno dopo la morte  

Quando si muore, il corpo umano continuerebbe a vivere per un altro...

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....