La tisana sgonfia pancia per dimagrire e sentirsi più leggeri. Ogni qualvolta arriva la bella stagione, sono sempre di più coloro i quali vogliono perdere qualche chilo di troppo, depurando nel contempo il proprio organismo.
Esistono in natura tanti rimedi naturali che possono esserci d’aiuto in tal senso e che ci permettono di non affidarci a prodotti chimici che spesso e volentieri hanno comunque delle controindicazioni.
E’ chiaro che per ottenere dei risultati soddisfacenti bisogna seguire una dieta, un regime dimagrante e fare costante attività fisica.
Oggi vogliamo parlarvi di una tisana che però vi aiuterà a sgonfiare la pancia, depurando l’organismo, favorendo la diuresi.
La tisana sgonfia pancia, ecco come prepararla

Una delle cause principali del gonfiore addominale è lo stress quotidiano. Sapete che per sgonfiare la pancia esistono delle tisane che possono davvero venirci in aiuto?
Esiste infatti la tisana sgonfia pancia, grazie alle proprietà delle erbe in essa contenuta, così come dei fiori e dei frutti. Una di queste è quella al sedano, che per chi non lo sapesse è ricco di minerali come potassio, magnesio, calcio e vitamine C e K. Inoltre, il sedano favorisce la digestione ed anche la perdita di peso perchè accelera il metabolismo. Fate bollire un gambo di sedano fresco in 2 litri di acqua. Filtrate il liquido e aggiungete un pò di miele.
Altra tisana sgonfia pancia, di cui parla il sito Chuchi Corp, è quella a base di alloro. Portate ad ebollizione 300 ml di acqua e 10 foglie di alloro essiccato. Spegnete il fuoco e lasciate in infusione per 5 minuti. Filtrate, dolcificate e bevete ben calda.
Infine, altra tisana sgonfia pancia e dimagrante è quella alla curcuma, che allevia il gonfiore addominale e favorisce la funzionalità del fegato. Aggiungete un cucchiaino di radine in una tazza di acqua calda, lasciate in infusione per 5 minuti, filtrate e bevete ben calda.
Photo in evidenza via: Chuchicorp.com