Scoperta la tomba originale di Gesù Cristo durante una restaurazione. Una lastra sepolcrale, la trovata nell’Edicola della Basilica del Santo Sepolcro, è attualmente in fase di studio. Molti fedeli l’hanno sempre reputata come la tomba perduta di Gesù.
Nella Basilica del Santo Sepolcro, si stavano facendo dei lavori di restauro, quando è avvenuto un vero e proprio miracolo. La scoperta è stata poi in seguito riportata anche dal National Geographic, che ha deciso di condividere la notizia.
Sono molti i Cristiani che reputavano che la lastra sepolcrale in cui era stato avvolto il corpo di Gesù potesse essere il punto di svolta delle ricerche. Così è avvenuto; la lastra di marmo non era mai stata rimossa dal 1555.
Fredrik Hiebert, archeologo che lavora presso la National Geographic Society, è intervenuto a riguardo. Ha ammesso che, quando hanno rimosso la lastra di marmo, hanno trovato sotto materiale di riempimento.
Secondo la tradizione cristiana, è proprio qui che fu deposto il corpo del Cristo morto. A seguito della scoperta, si faranno ulteriori lavori per comprendere le analisi scientifiche. Un momento davvero importante per il restauro dell’Edicola.
Scoperta la tomba perduta di Gesù
All’interno della Basilica del Santo Sepolcro, infatti, si trova una Edicola: qui si trova proprio il banco in cui la tradizione racconta c’era il corpo di Gesù. L’ultima restaurazione dell’Edicola, come afferma Antonia Moropoulou, risale al 1808.
I lavori ai tempi erano durati circa due anni. Distrutta da un incendio, oggi l’Edicola continua tutt’ora ad essere oggetto di studio e di restauro. La Tomba di Gesù si è creduta persa per molto tempo. Ma come è nata l’adorazione presso la Basilica del Santo Sepolcro?
E’ oggetto di venerazione dal 326 d.C. Ad identificarla come il luogo di riposo di Nostro Signore è la madre dell’Imperatore Romano Costantino, ovvero Sant’Elena. A depositare il corpo di Cristo all’interno del banco di roccia calcarea fu Giuseppe d’Arimatea.
Quel luogo è molto spirituale, ed è la meta di numerosi cristiani che vanno a pregare Gesù Cristo. Questa è una scoperta molto importante per la storia della religione cristiana, e molte sono le persone in attesa delle analisi scientifiche.
Quella che è considerata tradizionalmente la tomba perduta di Gesù Cristo è una rivelazione, e gli studiosi continuano studiarla. Rappresenterebbe il punto di svolta per molti fedeli.
Photo in evidenza e centro via: TgFuneral.it