Madonna in lacrime di sangue e stimmate da 30 anni a Giampilieri. Cosa accade? Da anni vi è una certa attenzione per le lacrime della Madonna di Giampilieri. Questi fatti piuttosto misteriosi sembra si siano registrati a casa della veggente Pina Micali. La diocesi di Messina ha deciso di aprire un’indagine, tuttavia ancora non si è risolto il mistero.
Tutto ebbe inizio il 21 ottobre del 1989 quando una sacra immagine di Gesù all’interno della casa della famiglia Micali, ha iniziato a lacrimare. Questo fenomeno piuttosto insolito si è ripetuto per diversi mesi e ciò ha richiamato l’attenzione di tanti fedeli che sono accorsi per vedere cosa stesse accedendo.
In tanti dicono di avere ricevute delle guarigioni inspiegabili dopo aver fatto visita alla Madonna. Per la prima volta le lacrime della Madonna vennero analizzate e pare che sia stata riscontrata la natura umana delle stesse.
Poi il 27 marzo del 1990 quasi a Pasqua le lacrime di Gesù divennero sangue e dal capo, dal naso e dalla bocca fuoriuscirono delle spine. Si formarono delle croci sanguigne di tante forme e dimensioni all’interno di una stanza.
Anche in questo caso vennero fatte delle analisi e venne confermato che si trattava di sangue umano. Ma chi è la proprietaria di questa abitazione dove avvengono questi strani fatti?
Si chiama Pina Micali ed è una dona devota, dedita alla preghiera, all’amore, all’unità e alla penitenza. In seguito alle locuzioni, la signora dice di avere avuto da Gesù alcune visioni e sostiene che dal 1992 è stata stigmatizzata.
Lacrime della Madonna e stigmate a casa della Signora Pina Micali
Secondo il racconto della signora Pina, ogni anno nel periodo della Quaresima, Gesù le appare e le chiede se è pronta a rivivere la sua passione per permettere la conversione dei peccatori. Così nel periodo Quaresimale, Gesù le annuncia i dolori che negli anni a suo dire sarebbero aumentati.
“Ti lascio sotto la guida di Mia Madre. D’ora in poi sarà Lei ad istruirti”. Queste le parole dette da Gesù. Una volta terminata la Quaresima poi le stigmate e tutti i segni nel corpo scompaiono e lentamente terminano anche i dolori.
Ad ogni modo una cosa rimane, ovvero del sangue raggrumato che rimane anche se la donna lava la sua mano sinistra.A partire dal 1993 è stata invece la Madonna a consegnare i messaggi a Pina e contemporaneamente sono apparse le lacrime alla statua della Madonna.
Questo si ripete ogni anno. Dal 2013 invece, un altro fatto inspiegabile è accaduto ad un’altra statua della Madonna che trasuda sangue e olio. «La Madonna piange per tutti i fatti negativi che stanno accadendo nel mondo e ci invita alla preghiera».
Questa la spiegazione di Pina alle lacrime della Madonna, la quale dice di essere stata scelta per comunicare con l’umanità.
«La prudenza, in questi casi, non è mai troppa, quindi capisco quelli che invitano ad essere cauti, ma per quello che mi risulta i fatti relativi alle misteriose lacrimazioni a casa della signora Pina Micali sono veri», afferma padre Giovanni Celi.