venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Benessere L’antica zuppa antibiotica di zenzero e aglio che cura influenza, raffreddore, mucosità e sinusite
Benessere

L’antica zuppa antibiotica di zenzero e aglio che cura influenza, raffreddore, mucosità e sinusite

Oggi vi parliamo della zuppa antibiotica della medicina cinese, a base di aglio e di zenzero. Ottima per combattere i malanni di stagione.

zuppa antibiotica

Avete sentito parlare della zuppa antibiotica? La ricetta ci giunge dalla medicina tradizionale cinese. La medicina cinese fa affidamenti sulle erbe e sulle piante per curarsi. Così, i protagonisti di questa zuppa sono due ingredienti, lo zenzero e l’aglio.

Quando dovremmo mangiare la zuppa? Combatte molto bene i malanni di stagione, come il raffreddore e l’influenza. Ci farà stare meglio e ci permetterà di rafforzare anche il sistema immunitario.

Principalmente troverete ingredienti buoni e soprattutto che vi rimetteranno in forze. Tra le altre cose, ci troviamo di fronte a un rimedio davvero economico e semplice da preparare, che non ci ruberà molto tempo.

Quali sono i benefici di questa zuppa? E perché abbiamo scelto proprio questi due ingredienti? Vi diciamo tutto.

Zuppa antibiotica a base di zenzero e aglio: ricetta

zuppa antibiotica

Gli ingredienti della zuppa antibiotica sono i seguenti: avremo bisogno di quattro cipollotti, che andremo a tagliare a pezzi. Poi, ci occorreranno 50 grammi di radice di zenzero, che invece andremo a grattugiare.

Poi, prendete 52 spicchi di aglio, a cui rimuoverete la pellicina. Due cucchiai di olio di oliva, burro biologico, timo, latte di cocco, brodo vegetale, limone. Mettiamo l’aglio in un recipiente di vetro, aggiungiamo l’olio.

Il recipiente va coperto con alluminio; doriamo l’aglio per 45 minuti. Sciogliamo il burro e mettiamo cipolla, timo, zenzero e peperoncino. Aggiungiamo anche il brodo vegetale.

Il tutto va prima cotto in forno e successivamente messo in una pentola; dobbiamo cuocere il tutto fino a che non otterremo una zuppa molto densa. Quando la zuppa è pronta, servitela calda e aggiungere un tocco di succo di limone.

La Redazione di Cettinella non dà consigli medici, ma spesso si interessa di cercare dei metodi e dei rimedi naturali alternativi. Non sono dei trattamenti medici, bensì delle cure che potrebbero aiutarvi a risolvere un problema minore rispetto a patologie più gravi. Per quest’ultime, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico di base. In alcun modo suggeriamo di sostituire i farmaci con i rimedi naturali.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...