E’ davvero incredibile quanto possa essere forte l’amore tra marito e moglie, ma solo quando si parlare di vero amore. Al giorno d’oggi molti ideali sono svaniti, eppure alcune storie, come quella che stiamo per raccontarvi, testimoniano come l’amore tra due persone possa essere davvero grande.
I protagonisti di questa incredibile storia sono un uomo ed una donna, ovvero marito e moglie di nome Isabell Whitney e Preble Staver, conosciuti nei primi anni 40 e morti praticamente lo stesso giorno dopo ben 71 anni di matrimonio.
I due si erano conosciuti negli anni 40 e sarebbero convolati a nozze nel 1946 dopo essere stati separati dalla Seconda Guerra Mondiale. Sono stati anni duri, nel corso dei quali l’uomo servì nei Marines,mentre lei prestò servizio ai feriti in qualità di infermiera in Marina.
Dopo essere rimasti separati per tanto tempo, i due decisero di sposarsi in modo che il loro legame fosse davvero per sempre. Ed in effetti così è stato, i due si sono amati per tutta la vita e si sono spenti esattamente lo stesso giorno.
Marito e moglie muoiono lo stesso giorno

Dal loro amore sono nati ben 5 figli, e nel corso della loro vita, oltre alla Seconda Guerra Mondiale, hanno dovuto affrontare tante altre avversità. Come la morte improvvisa di uno dei loro figli rimasto vittima di un incidente avvenuto nel corso di una partita di football al liceo. Con grande difficoltà sono riusciti entrambi con la forza del loro amore a superare la difficoltà e lo shock.
Purtroppo però, dopo alcuni anni sono cominciati ad arrivare i primi sintomi della malattia che ha colpito la donna, e dopo alcuni accertamenti si è scoperto che Isabell fosse affetta da demenza senile.
Entrambi anziani, i due sono stati ricoverati all’interno di una struttura sanitaria insieme. Con l’aggravarsi delle condizioni di salute della donna, sono stati divisi e costretti a vivere in due stanze diverse e separate.
Un giorno poi i medici hanno riferito che ad entrambi mancava poco da vivere e per questo motivo sono stati riuniti. Il destino ha voluto che entrambi si spegnessero a distanza di pochissime ore.
“Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96° compleanno il 17 ottobre. All’improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così sono rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni“, ha ricordato la figlia Laurie.
Se avete trovato interessante la notizia condividetela sui social con i vostri amici.