Come rimuovere i calli dai piedi? Le arance hanno tante proprietà benefiche e per questo motivo il loro consumo dovrebbe essere promosso nell’ottica di una sana alimentazione.
Ma le arance non sono soltanto ideali per seguire una sana alimentazione! Possono essere utilizzati anche come rimedi naturali per contrastare alcuni fastidi e problemi.
Quali? Ad esempio i calli. Sembra proprio che l’arancia o meglio la buccia dell’arancia possa essere un ottimo rimedio naturale contro i calli.
Tutti almeno una volta nella vita abbiamo sofferto di calli. Oltre ad essere antiestetici possono essere molto dolorosi e fastidiosi perché compaiono in delle parti del corpo come mani e piedi che sono soggetti a pressioni e movimenti.
Infatti, i calli si formano proprio a causa di continui attriti e pressioni che non fanno altro che indurire la pelle morta al fine di proteggere le zone dove sono presenti delle lesioni.
Nonostante i calli siano molto frequenti, generalmente si tende a trascurarli ed a non adottare alcun tipo di rimedio per potersene sbarazzare nel più breve tempo possibile.
Via i calli dai piedi! Rimedi naturali
Esistono tutta una serie di rimedi naturali che possono aiutarci a farli scomparire, ma ad ogni modo prima di sperimentare qualcosa è sempre bene confrontarsi con il proprio medico perché anche se si tratta di rimedi naturali, devono essere comunque prese con le giuste cautele e non sono raccomandabili proprio a tutti.
Alcuni rimedi sono Infatti sconsigliati per chi soffre di diabete o per chi ha altri problemi che potrebbero portare a delle complicazioni. Ad ogni modo, tra i rimedi naturali per poter eliminare i calli citiamo la buccia della banana e l’aglio, facendo una sorta di impacco naturale, ma anche il limone e l’aceto sempre sotto forma di impacco e infine le bustine di te.
Come abbiamo anticipato però, sembra che anche le bucce d’arancia possono aiutarci a liberarci dei calli in modo del tutto naturale. In questo caso, bisognerà applicare la scorza dell’arancio sulla zona da trattare fissandola con un cerotto e poi lasciando agire per tutta la notte.
Si tratta ovviamente di un rimedio naturale e di un metodo piuttosto casalingo che non ha alcun effetto collaterale e per questo può essere applicato tutte le volte che se ne ha di bisogno.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.