Le erbe che ti aiutano a migliorare l’umore. La tristezza e la depressione sono dei problemi molto comuni, che possiamo risolvere con la consapevolezza, un aiuto dello psicologo. Tuttavia, tra i rimedi citiamo le erbe naturali, in grado con un profumo di farci del bene.
Rosmarino
Il rosmarino fa bene al cervello, ma soprattutto alla memoria. E’ una delle piante profumate migliori che potremmo sfruttare, se abbiamo difficoltà a concentrarci perché la tristezza ci assale. Il profumo di rosmarino è in grado di farci sentire molto meglio.
Terriccio
Il terriccio del giardino ci rimette al mondo. Quel profumo inebriante, sostanzialmente, secondo uno studio, permette di aumentare la produzione di serotonina. La serotonina è l’ormone della felicità, ed è per questo che uscire di casa fa così bene.
Le erbe naturali contro la tristezza
Giacinti e lillà
L’effluvio di giacinti e di lillà è decisamente molto buono per il nostro umore. Aromi del genere sono in grado di produrre delle sostanze calmanti, che vanno a influire sul livello di stress. Lo riducono notevolmente e ci aiutano a calmare il dolore.
Prato
Quando il prato è appena tagliato, il profumo ci fa davvero migliorare l’umore nell’immediato. Quando andiamo fuori e camminiamo sul prato, soprattutto dopo averlo tagliato, il suo odore ci rimette in pace con il mondo e ci fa sognare.
Pioggia
Quante volte, quando piove, ci sentiamo meglio? La pioggia ha un profumo molto particolare, ma non è solo questo. E’ in grado di emettere degli ioni negativi che non possiamo vedere: purifica l’aria eliminando i batteri, la polvere e le tossine.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.