Una lettera di Gesù per te. Gesù cammina sempre al nostro fianco: lui ci guida, è il nostro faro nella notte, l’esempio da seguire.
“Tu speso credi che io non sia quasi mai al tuo fianco. Mi guardi e non mi vedo. Talvolta, pensi che non mi vedrai mai.
Io ti scrivo dalla mia croce alla tua solitudine. In realtà, tante volte mi hai veduto ma non mi hai ascoltato.
Molte volte hai promesso di seguirmi, ma non lo hai fatto. Anzi, ti sei allontanato da me, dalle orme che avevo lasciato per te.
Io vivo nell’inizio e nella fine di ogni cosa. Io sono all’inizio della strada e alla fine mi troverai. Non sono un ricordo: sono vivo.
Voglio che tu non ti perda, che tu non sbagli, che la vita sia sempre con te. L’amore è ciò che ci rende così forti. E io di amore per te ne provo molto.
Lettera di Gesù
Sono stato sempre libero, fino alla fine. Ho seguito i miei ideali. Sebbene severo, tengo all’amicizia e alla tua anima.
Sono un maestro di vita. Io ti conosco: so cosa pensi, cosa provi, cosa senti. Conosco il tuo valore e il tuo cammino.
Non sempre la vita è facile, è vero, a volte ti sembra povera. Ma lì, in fondo al tuo cuore, c’è un tesoro nascosto.
Io busso al tuo cuore, ma tu non sempre mi rispondi. Perdi la fede, mi lasci in disparte, cerchi di capire se mi incontrerai mai.
Vorrei che la tua vita fosse serena, allegra, senza gli affanni quotidiani. Vorrei che tu non ti sentissi così stanco e che parlassi con me.
Sappi che io non ti lascerò mai da solo: non mi stancherò di sedermi vicino a te. Io non mi stancherò di dare a te il bene, e tu di chiedermelo.
E così non sarai mai da solo.