Elimina le tossine con la limonata al carbone attivo. Le bevande disintossicanti sono un ottimo aiuto per eliminare le tossine nel nostro organismo. Tra le migliori troviamo la limonata al carbone attivo, che offre numerosi benefici.
Al suo interno possiamo trovare numerosi ingredienti, tra cui carbone attivo, cannella, limone, mela, sciroppo d’acero e acqua. La ricetta per prepararla in casa è semplice e veloce, ed è un rimedio che ci aiuta a disintossicaci.
Per quanto riguarda il carbone attivo, i suoi benefici per la salute e la bellezza sono molteplici. Troviamo in commercio le maschere al carbone attivo, che aiutano ad eliminare le scorie sulla pelle del viso e del corpo.
Purificante e disintossicante, è un ingrediente che non può mancare se vogliamo vederci più belle e anche più sgonfie. In questa bevanda, è mescolato con il limone, un altro grande alleato della salute dell’organismo, con un pieno di Vitamina C.
Non possiamo assumere il carbone attivo ogni giorno, ma possiamo preparare la bevanda due volte a settimana per cominciare a notare i suoi benefici. Un ottimo modo per eliminare le tossine e finalmente dire addio al gonfiore addominale.
Limonata al carbone attivo: come prepararla
Ingredienti
- 1 limone biologico
- 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
- 2 capsule di carbone attivo
- 1 pizzico di sale himalayano
- Erbe fresche, come timo, rosmarino o basilico
Procedimento
La prima cosa da fare è cominciare a spremere il limone e versarlo in un bicchiere di acqua. Ora, aggiungiamo anche lo sciroppo d’acero e un pizzico di sale rosa dell’Himalaya. Misceliamo bene per fare legare gli ingredienti.
Ora, aggiungiamo anche il carbone attivo: deve sciogliersi totalmente prima di procedere con l’ultimo step. L’ultima aggiunta riguarda l’erba fresca, rosmarino o basilico. Infine, si può anche aggiungere del ghiaccio: possiamo berla due volte a settimana.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.