La limonata alla curcuma è un ottimo rimedio naturale per contrastare gli effetti negativi della depressione, dell’ansia e dello stress. Utilizzeremo come ingrediente la curcuma poiché è super positivo per il nostro organismo.
Ci sono molteplici ingredienti naturali contro la depressione che aiutano a migliorare l’umore. Possiamo preparare dei rimedi casalinghi, con ingredienti di facile reperibilità e che ci permettano di ottenere un reale beneficio per il corpo.
Limonata alla curcuma benefici
Nella curcuma possiamo ritrovare un principio attivo indispensabile per la funzionalità della mente, ovvero la curcumina. Quest’ultima offre proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, ed è di supporto alla funzionalità della memoria e del cervello. In ultimo, la curcumina è responsabile dell’aumento del fattore BDNF, un polipeptide che aiuta a combattere la depressione.
Integrando dei rimedi naturali come la curcuma, avremo modo di non ricorrere ai classici trattamenti, ma di fare un pieno di salute e di energia spendendo poco e mantenendo attivo il nostro organismo. Come preparare la limonata alla curcuma: di seguito vi lasciamo gli ingredienti e il procedimento.
Procedimento e ingredienti
Per preparare questa deliziosa bevanda, ci occorreranno pochi e semplici ingredienti. Avremo bisogno dell’acqua, della radice di curcuma, di miele, di zenzero, di limone fresco e succo di arancia per chi lo desidera.
La prima cosa da fare è porre l’acqua nel pentolino. Successivamente, prendiamo un contenitore e cominciamo a miscelare la curcuma e lo zenzero. In seguito, in un contenitore a parte, possiamo aggiungere il miele, il succo di limone fresco e il succo di arancia. Un procedimento, dunque, facile e veloce, e anche piuttosto economico.
Potrete prepararne un po’ in più e conservarla in frigo, così da averla sempre a disposizione. Vi consigliamo di bere la limonata alla curcuma al mattino, per cominciare bene la giornata e per fare un pieno di energia e di sostanze nutritive.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.