Lodate bene il Signore, così inizia la bellissima e inedita preghiera di San Francesco d’Assisi presentata all’interno della rivista ‘Frate Francesco. Rivista di cultura francescana’. In questo giorno così importante per ognuno di noi, vogliamo darvi la possibilità di recitare la supplica che vede protagonista l’amato Santo.
Quest’ultima è un vero e proprio inno alla vita in cui, possiamo chiedere a San Francesco di sostenerci e aiutarci nei momenti di grande difficoltà. La quotidianità molto spesso può metterci di fronte a degli ostacoli che possono sembrare insuperabili per questo, possiamo rivolgerci a lui.
La mattina appena sveglie prendiamoci alcuni minuti per recitare questa bellissima preghiera. Apriamo il nostro cuore al Santo, chiudiamo gli occhi e facciamoci travolgere da tutto il suo immenso amore. San Francesco d’Assisi sarà in grado di alleviare le nostre preoccupazioni e le nostre paure più profonde, donandoci la sicurezza di potercela fare.
Lodate bene il Signore: L’inedita preghiera a San Francesco d’Assisi
La supplica che vogliamo condividere con voi è inedita e potete trovarla all’interno della rivista ‘Frate Francesco. Rivista di cultura francescana’. Essa attribuita al noto e importante Santo, può esserci di conforto e di aiuto in un momento complesso della nostra vita in cui ci sentiamo persi e smarriti.
Prendiamoci del tempo e recitiamo con tutta la sincerità e purezza questa meravigliosa supplica lodando e ringraziando il Santo per il suo immenso amore. Ecco di seguito la preghiera da recitare.
Voi, o figli degli uomini, lodate bene il Signore della gloria sopra tutte le cose, magnificatelo e molto esaltate! E glorificatelo nei secoli dei secoli, affinché sia ogni onore e gloria nelle altezze a Dio, creatore onnipotente, e sulla terra sia pace agli uomini di buona volontà!
Assai magnifico è questo Re pacifico, al di sopra di tuti i re dell’universo intero, Signore Dio, nostro Creatore, Redentore e Salvatore, Consigliere e nostro ammirabile Legislatore!