giovedì , 1 Dicembre 2022
Home Miracoli e Testimonianze Lourdes, nata sorda ora mia figlia ci sente: il miracolo
Miracoli e Testimonianze

Lourdes, nata sorda ora mia figlia ci sente: il miracolo

Lourdes, nata sorda ora mia figlia ci sente: il miracolo

La storia di una bambina nata sorda, che è stata portata a Lourdes, dove è avvenuto il miracolo. Il pellegrinaggio a Lourdes, fatto dalla madre, il miracolo, un emozionante racconto. Giuseppe Secondi, che è direttore alla Unitalsi lombarda, ha deciso di raccontare la storia.

“Quando dico alla piccola che non posso più giocare con lei perché un impegno mi attende, torna dalla mamma e la vedo togliersi gli apparecchi acustici senza i quali è condannata alla sordità. Ci sento, dice, non mi servono più.”

La piccola è venuta alla luce il 25 Dicembre del 2009. Doveva nascere nel mese di Aprile. Alla nascita, il suo peso era di appena 800 grammi. Successivamente, i medici hanno dovuto fare di tutto per salvarla: è stata anche tre mesi al Gaslini a Genova.

Purtroppo, alcune medicine non hanno avuto l’effetto sperato e le hanno causato un danno al canale uditivo. Ogni esame diceva che la piccola soffriva di sordità profonda. La madre della bambina, allora, ha deciso di portarla a Lourdes.

Bambina nata sorda ci sente di nuovo

“Una mattina mi sono detta: devo portare mia figlia a Lourdes. Per ringraziare la Madonna che l’ha protetta: rischiava la vita, ce l’ha fatta ed è una bimba serena e felice. Ma anche per chiedere sostegno, per trovare la forza di affrontare, lei, io, tutti noi, questo cammino di vita così esigente.”

Era la prima volta che andavano a Lourdes, a venerare la Madonna. Mentre si trovavano lì, la bambina a un certo punto ha tolto gli apparecchi uditivi. E ha cominciato a sentire davvero. I pellegrini hanno assistito al miracolo e subito si sono messi a ringraziare la Madonna.

“Io credo, ho fede: altrimenti non sarei venuta a Lourdes. Ma voglio stare con i piedi per terra. Voglio le prove della scienza. Perché non si scherza, su queste cose”, ha aggiunto la madre.

Il viaggio a Lourdes

Adesso, ovviamente, si faranno degli esami e delle analisi per capire che cosa è effettivamente successo. Ci vorranno tutte le documentazioni, le analisi, le diagnosi dei medici. La madre stessa afferma che non sa bene cosa è successo.

Anche Giuseppe Secondi è intervenuto. Ha affermato di avere visto molteplici miracoli a Lourdes e di avere assistito a gioia, felicità, dolore. Tuttavia, questa volta il miracolo riguarda una bambina e non c’è niente di più bello e gioioso. Il pellegrinaggio della misericordia.

Related Articles

Veggente di Akita: dopo 49 anni una nuova rivelazione. Ecco di cosa si tratta

Veggente di Akita. Sono passati 49 anni da quando suor Agnes Katsuko...

Il miracolo eucaristico dell’Ostia che vola: chi era Imelda Lambertini

Il miracolo eucaristico dell’Ostia che vola. Sono stati gli angeli a portare...

Pio da Pietrelcina appare in Irlanda ad un’anziana di 92 anni

Pio da Pietrelcina appare in Irlanda ad un’anziana signora di 92 anni....