Purifica la pelle con delle maschere alla frutta! Vuoi avere la pelle del viso fresca sana e luminosa senza dover utilizzare creme e trattamenti chimici. In commercio come sappiamo esistono diversi prodotti e dalle formule innovative che promettono miracoli.
Tuttavia esistono in natura alcuni ingredienti e alimenti che possono venire in nostro aiuto donando alla nostra pelle la freschezza e la purezza che necessita.
La frutta che pare sia in grado di nutrire il nostro organismo fin dall’interno Ovviamente utilizzandola nel modo corretto. Qui di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti per poter realizzare delle ottime maschere di bellezza direttamente in casa.
Purifica la pelle con le maschere alla frutta
1 Maschera a base di mela e avena
Questa è per lo più consigliata per coloro che hanno la pelle grassa. Innanzitutto dovete sbucciare la mela, tagliarla a pezzetti e frullarla, aggiungere due cucchiai di miele e anche un cucchiaio di farina d’avena. Mescolate il tutto Ottenendo questa miscela omogenea e applicatela sul viso per 15-20 minuti.
2 Maschera a base di albicocca
È indicata per coloro che hanno una pelle secca e disidratata. Prendete tre albicocche anche piuttosto grandi, frullatele aggiungendo poi 3 cucchiai di yogurt bianco. Applicate questa miscela per circa 15 minuti.
3 Maschera a base di melone
Questa è indicata soltanto per coloro che vogliono idratare la propria pelle. Frullate circa 100 grammi di melone, filtrando la purea, Aggiungete poi un bicchiere di latte fresco e applicatelo sulla pelle facendo un massaggio leggero. Lasciate agire per circa 10 minuti.
4 Maschera a base di fragole
È utile per disinfettare, ma anche purificare la propria pelle. Frullate le fragole aggiungendo al composto circa 3 cucchiai di miele. Applicate questa miscela sul viso aggiungendo anche un cucchiaino di succo di limone. Lasciate agire sempre per una decina di minuti.
5 Maschere a base di kiwi
Si tratta di un ottimo rimedio casalingo per ottenere un effetto lifting. Il kiwi contiene una consistente quantità di vitamina C, nonché di antiossidanti, collagene naturale e aiuta non soltanto a combattere le rughe ma anche prevenire la formazione. Mescolate la polpa del kiwi con un cucchiaio di miele, un bicchiere di yogurt e un cucchiaino di succo di limone. Applicate il tutto per circa 10 minuti e poi risciacquate.
6 Maschera a base di mela
Questa va applicata su un qualsiasi tipo di pelle. Dovrete Innanzitutto cuocere la polpa della mela schiacciandola poi con una forchetta, aggiungere un cucchiaino di miele oppure di argilla verde. Nello specifico Il miele va aggiunto nel caso si abbia una pelle secca, mentre l’argilla verde in caso di pelle mista o grassa. Applicatela sulla pelle per circa 10 minuti e poi risciacquate.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.