Avete mai ascoltato bene le parole del brano di Biagio Antonacci intitolato “Lui è Pazzo di lei”? Le canzoni di Biagio Antonacci sono sempre un inno all’amore. Sono nella maggior parte dei casi delle dediche d’amore. Per questo motivo sono molto apprezzate dai più romantici e passionali.
Oggi vogliamo parlarvi di Pazzo di Lei, che è un brano proprio del cantautore Biagio Antonacci estratto dal secondo singolo discografico dall’Album Convivendo – Parte II del 2005. Questo brano è stato scritto dallo Biagio Antonacci, prodotto da Steve De Maio e reso disponibile per la vendita dal 20 maggio 2005.
Questo brano ha raggiunto nel giro di pochissimo tempo un successo esagerato, conquistando la quattordicesima posizione dei singoli più venduti nel nostro paese.
Anche il video musicale del brano in questione è stato molto apprezzato ed è stato diretto da Gaetano Morbioli.
Riguardo il significato della canzone in questione, sembra ci siano dei pareri discordanti. In tanti hanno pensato che è chiaramente riferita all’eroina o cocaina.
Ci sarebbero delle frasi che confermerebbero proprio questa interpretazione, come “lei è sale, fa male“. Tuttavia, noi vogliamo pensare che si tratta di una canzone romantica con tema principale l’amore.
Lui è pazzo di lei: testo
Vogliamo pensare che il protagonista sia un uomo innamorato della propria donna, innamorato e pazzo di lei al punto da non riuscire più a darsi pace, al punto da pensare a non poter vivere senza di lei. Lei per lui è tutto e lui per lei farebbe davvero di tutto. “Lui, lui è pazzo di lei e per questo che non sa più darsi pace Lui, lui è gioco di lei”, questa è la frase più rappresentativa e che rafforza il concetto prima espresso.
Lui è quasi ossessionato da lei tanto da paragonarla quasi al sale, che come sappiamo quando è assunto in grande quantità fa male. “Lei è sale, fa male, ma porta quella cosa in più, quando c’è poco sapore. Amore e sale di una vita che ha senso solo quando il godimento è buono e lento” .
E voi che interpretazione avete dato a questo meraviglioso testo di Biagio Antonacci?
Riascoltiamo tutti insieme il brano, guardando il video qui di seguito allegato:
Se avete trovato interessante la notizia, condividete la notizia sui social con i vostri amici.