La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista la piccola Sara Mariucci, sulla cui storia sta “indagando”il padre francescano eremita Francesco Ferrari, incaricato dal Monsignor Mario Ceccobelli, vescovo emerito di Gubbio.
Stando a quanto è emerso, sembra che il padre francescano abbia indagato su alcuni fatti ritenuti inspiegabili che riguardano la bambina in questione, ovvero la piccola Sara morta all’età di 3 anni e 7 mesi per via di una scarica elettrica mentre si trovava al mare insieme ai suoi genitori. Padre Francesco però non è stato l’unico a indagare e prestare attenzione a questo caso.
Ad ogni modo la storia della piccola Sara è stata raccontata da Padre Francesco proprio in un volume di piccole dimensioni intitolato “Storia di Sara”.
La bambina sarebbe nata il 31 dicembre del 2002 a Perugia ed è la secondogenita di Michele Mariucci e Anna Armentano, due genitori originari di Gubbio. Sembrerebbe che la piccola abbia incontrato la Madonna e questo incontro sarebbe avvenuto nel luglio del 2006.
Fu la piccola Sara a raccontare di questo incontro alla sua mamma la sera del 4 agosto alle 21:00 circa. A raccontare quell’episodio è stata proprio Sara.
La piccola si trovava quella sera insieme alla sua bambina sul letto e ad un certo punto chiese alla mamma di raccontarle una storia. Anna disse alla di essere stanca e dopo alcuni momenti di silenzio, raccontò alla madre proprio dell’incontro avvenuto con la Madonna.
Il misterioso caso della piccola Sara Mariucci e degli incontri con la Madonna Morena prima di morire

– Quando ero piccola piccola ero in un posto lontano lontano, meraviglioso, su una nuvoletta.
– E con chi eri?
– Con Mamma Morena.
– E chi è Mamma Morena?
– È l’altra mia Mamma.
– L’altra tua mamma? Com’è questa Mamma Morena?
– È buonissima.
– Più buona di mamma Anna?
– Sì.
– Davvero, sei sicura?
– Sì.
– E di che colore ha i capelli?
– Blu.
– E gli occhi?
– Castani come i miei.
– E tu lasceresti mamma Anna per andare con Mamma Morena?
– Sì. – Rispose con un sorriso che le illuminò il viso, lasciandomi senza parole.
– Dormiamo ora… buonanotte – le sussurrai.
La cosa strana è che nessuno in famiglia avesse mai parlato di mamma Morena, nominata ancora una volta il giorno successivo dalla Piccola Sara.
Quella giornata Purtroppo è avvenuto il triste incidente. La bambina insieme ai genitori si trovava in un bar, poi si allontanò verso le motociclette per i bambini che si trovavano su una pedana metallica e questi andarono in corto circuito, proprio mentre Sara si trovava lì e purtroppo inutili furono i soccorsi.
I suoi funerali si svolsero il 7 agosto, presso la chiesa di San Martino in Colle a Gubbio. Il giorno successivo il padre fece una piccola ricerca su internet, riguardanti proprio mamma Morena e scoprì che in Bolivia esiste un santuario dedicato proprio alla Madonna Morena che si festeggia esattamente il 5 agosto, ovvero il giorno in cui la bambina confessò di averla incontrata.
Un altro strano episodio riguardò un negativo di una fotografia. Nel dicembre del 2007 un fotoreporter da Milano chiese di fotografare i genitori della piccola Sara .
Alla seconda fotografia il fotografo rimase davvero senza parole. Nella seconda fotografia praticamente tutte le immagini erano in positivo, tranne Sara che era in negativo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.