Luis Miguel, che fine a fatto il giovanissimo ragazzo che nel 1985 ha debuttato e incantato le donne di tutt’Italia con la sua meravigliosa canzone ”Noi Ragazzi Di Oggi”?
Il cantante all’anagrafe Luis Miguel Gallego Basteri è nato nel 19 Aprile del 1970. Tutti lo conosciamo e ancora lo ricordiamo per il suo grandissimo pezzo che ha fatto sognare a Sanremo. Era solo un adolescente di 14 anni quanto, sull’immenso palco di Sanremo ha cantato “Noi Ragazzi Di Oggi” arrivando secondo dietro ai Ricchi e Poveri.
Un pezzo unico che nonostante i tantissimi anni passati, ancora fa emozionare le donne ma anche gli uomini che sono cresciuti insieme a questa canzone. Nonostante Luis Miguel sia riconosciuto principalmente per questo brano, che fine ha fatto in questi ultimi anni sia nel privato che lavorativamente?
Luis Miguel: Che fine ha fatto il ragazzo che vinse Sanremo con “Noi ragazzi di oggi”?
La sua grande interpretazione a Sanremo del 1985 ha aperto un mondo di possibilità al piccolo artista dell’epoca. Dopo il successo sul palco dell’Ariston e l’amore da parte di tantissime fan che sono completamente impazzite per la sua canzone, Miguel concentrò tutta la sua attenzione nei confronti della musica America Latina.
Una carriera piena di grandi successi in particolar di dischi d’oro e di platino che si sono focalizzati principalmente negli anni Novanta. Il cantante infatti, ha così sfornato ben due album che hanno lasciato il segno: Romance e Segundo Romance.
Vincitore di ben cinque Gremmy, è conosciuto in tutto il mondo come “El Sol de México” e la sua voce è così indimenticabile. Nel 2010 Luis Miguel è tornato alla ribalta con una nuova canzone dal titolo “Labios de Miel” continuando a girare tutto il mondo tra concerti e tour.
La sua carriera e la sua vita privata però, hanno avuto un periodo buio e negativo quanto lo stesso Luis Miguel è stato arrestato. Il famoso cantante messicano si consegnò agli U.S. Marshall dello stato della California per una contesa aperta da diversi anni contro il suo ex manager. Nei confronti di questa terza persona infatti, il cantante ha dovuto pagare così più di un milione di dollari, rimasto in cella per la sua reiterata assenza dalle udienze precedenti.
La sua vita privata invece, l’ha visto al fianco di moltissime donne famose e latinoamericane. La più famosa di tutte è stato il grandissimo amore che per diversi anni l’ha legato a Mariah Carrey. Insieme hanno infatti condiviso una relazione che tutto il mondo ha invidiato ma soprattutto sognato.
Il cantante nel corso dei suoi anni ha avuto la gioia di diventare padre di due bellissimi bambini: Miguel e Daniel. I due figli sono infatti nati rispettivamente nel 2007 e il secondo nel 2009 dalla relazione avuta con l’attrice messicana Aracely Arambula che durò circa quattro lunghi anni.
Photo credit via: Wikipedia