Luisa Piccarreta, i 10 messaggi profetici della mistica che parlava con Gesù. Una donna quasi analfabeta ma capace di scrivere dei libri anche con dei pensieri piuttosto articolati. Virtù che sono state riconosciute a Luisa e alcune di queste ritenute straordinarie per cui adesso è in corso la causa di beatificazione.
Quello che adesso vi illustreremo è proprio un manoscritto scritto da questa donna, ricordiamo semi analfabeta ed estratto dalle sue 36 opere.
Nel dettaglio Luisa aveva la seconda elementare è stata una delle mistiche più autorevoli ed è vissuta tra la fine dell’800 ai primi del ‘900. La donna raccontava di dialogare con Gesù, aveva delle visioni e dopo di queste riportava proprio nei suoi scritti quanto riferito da Gesù.
Nelle sue opere però però aggiungeva anche dei pensieri molto profondi come se in qualche modo fosse spinta da una forza Superiore. I 10 messaggi profetici della Mistica si trovano a tutti nel volume intitolato 365 giorni con Luisa a cura di Marcello Stanzione.
Luisa Piccarreta, i messaggi mistici della donna

Nel primo messaggio profetico Luisa parla di Dio cacciato dal mondo ovvero dalla faccia della terra, Bandito dalla società, dalla scuola dalle conversazioni e da tutto. Poi parla di una nuova era creata sempre da Dio con la sua grande forza, ovvero il regno della Divina volontà che porterà il trionfo di Dio in tutte le anime.
Nel secondo messaggio profetico, il protagonista è San Francesco d’Assisi e tutte quelle anime che vivono la santissima volontà di Dio che innalzano a Dio la lode da tutto il creato. Il terzo invece ha come protagonista Il tesoro dell’ eucarestia, ovvero quel tesoro che Cristo ha affidato alla sua chiesa. “Essa deriva dall’unica fonte che è l’Eterna Volontà di Dio che è unica nelle Tre Divine Persone”.
Luisa ha di diffuso anche un messaggio profetico con protagonista bestemmie e ingratitudini ed ancora sui sacramenti disprezzati sacramenti che Cristo ha dato alla chiesa e che molto spesso vengono disprezzati, malmenati e alcuni se ne servono soltanto per lodarsi e per offendere Dio.
Monumenti Grandiosi e Dio, l’altro messaggio profetico attraverso il quale Luisa afferma che Dio non è interessato ai grandi monumenti, alle città, alle opere artistiche e grandi chiese perché tutto questo può essere vissuto e poi ricostruito. A Dio interessano soltanto la salvezza delle anime e per questo ho mandato suo figlio.
Gli altri messaggi profetici
Altro messaggio profetico sulla nobiltà della Madonna. Quest’ultima liberamente non diede mai spazio al volere umano, ma solo al volere di Dio. “Il calore della grazia di Dio scioglie il gelo e l’aridità, la grazia di Dio distrugge ogni inganno, ogni infelicità”, è il messaggio profetico sulla funzione della grazia.
Infine, l’invocazione alla mamma santa. “Mamma santa vengo da te perché Gesù vuole anime, vuole conforto. Dammi la Tua mano materna e giriamo insieme per tutto il mondo in cerca di anime, racchiudiamo nel Divin Volere, gli effetti, i desideri, i pensieri, le opere, i passi di tutte le creature, e gettiamo nelle loro anime le fiamme del cuore di Cristo affinché si arrendano, si purificano, per essere degni di Dio”.
La storia che vi avviamo raccontato è stata riportata da Francesco Bosco all’interno della rubrica “Un minuto con Padre Pio”. Di seguito cliccando QUI potete ascoltare e guardare il video del portale PadrePioTv