Prepariamoci alla Pasqua con la preghiera per il Lunedì Santo. La voce del Signore, di Gesù Cristo, è in noi e ci guida nelle notti difficili. In questa Settimana Santa che precede la Pasqua, non dimentichiamoci che è importante essere in pace.
La pace dentro il nostro cuore, la via per ritrovare la fede, per sentirla insieme a noi. Gesù in questo momento è in tutte le case dei fedeli, li sta rincuorando, sta dando loro forza e coraggio. Apprezziamo la sua presenza e preghiamo per lui.
Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che prostrato alla tua santissima Presenza ti prego con il fervore più vivo di stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non offenderti più
Mentre io con tutto l’amore e con tutta la compassione vado considerando le tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di Te, o mio Gesù, il santo profeta Davide: “Hanno forato le mie mani e i miei piedi, hanno contato tutte le mie ossa”.
Pater, Ave e Gloria (per l’acquisto dell’indulgenza plenaria)
Preghiera per il Lunedì Santo
Preghiamo per il Lunedì Santo, per il Sacrificio che Gesù Cristo compì per noi. Mettiamoci sotto la sua protezione e chiediamogli come affrontare questi giorni di pace e di serenità al meglio, per poterci liberare da tutti i pensieri e amare il prossimo.
Signore, in questo periodo di preparazione alla Pasqua impariamo a esserti riconoscente per la vita che ci hai donato sacrificandoti sulla croce.
A volte crediamo di essere soli e deboli nell’affrontare le difficoltà, dimenticandoci di quanto Tu sia stato forte
nell’affrontare la Tua Passione.
E di quanto Tu ci sia sempre vicino. Preghiamo affinché, come Maria, che ti cosparse i piedi di nardo, possiamo ogni giorno, con piccoli gesti. Onorarti, lodarti e dimostrarti che Tu sei sempre al centro della nostra vita.