La Madonna della Libera ha compiuto un nuovo miracolo, l’immensa fede nei suoi confronti ha portato alla guarigione di un bambino, testimoniata da diverse persone e riportata da Don Fabio Clemente.
Il tutto è avvenuto negli scorsi anni quando, Don Fabio era appena stato scelto come nuovo Parroco per il Santuario di Maria Santissima della Libera a Rodi Garganico. Quest’ultimo dopo aver cercato attraverso libri, ricostruzioni ma anche attraverso importanti testimonianze degli anni ormai passati, è riuscito a riportare a galla un miracolo del lontano 1900.
Era precisamente il 19 luglio quando, la Madonna della Libera compì un grandissimo miracolo nei confronti di una famiglia di Vico del Gargano. Quest’ultima aveva ben 5 figli in casa, tra cui l’11enne Antonio ovvero un piccolo bambino magro e purtroppo ammalato.
Il miracolo della Madonna della Libera e la guarigione del piccolo Antoniuccio
Nel mese di Maggio dello stesso anno, il piccolo iniziò a manifestare una forte febbre alta, visitato dal Dottor D. Antonio Mastromatteo che, cerco con tutti i metodi all’ora conosciuti di guarire Antonio.
Purtroppo però, quest’ultimo confermo la gravità de bambino affermando ai genitori come le possibilità di guarigione fossero davvero bassissime. La mamma davanti a tale affermazione sentì dentro di sé un forte richiamo nei confronti della Vergine Santissima della Libera, nonché protettrice di Rodi Gargano.
Lei insieme al marito decisero di raggiungere il Santuario e iniziarono a pregare senza sosta, lasciando ai piedi dell’altare il piccolo Antonio per qualche minuto. “Liberaci, oh sì, liberaci dal dolore in cui il Cielo ha voluto prostarci! Fa’ che il mio Antoniuccio cammini libero e spedito come una volta!” affermò la mamma.
Una volta fuori dalla chiesa, il piccolo insistette per voler camminare da solo ed è proprio li che avvenne il grandissimo miracolo. La Madonna aveva accolto le loro preghiere e Antonio era guarito da ogni male che aveva.
La notizia in pochi giorni fece il giro della città che si riunì per festeggiare la sua guarigione ma soprattutto la Madonna della Libera.