La preghiera alla Madre della Luce, da recitare in tutti i momenti di buio, quando sentiamo che la nostra anima comincia a spezzarsi in due. Non abbandoniamoci alle difficoltà della vita, alziamoci e reagiamo, combattiamo per resistere.
Chiudiamoci nella preghiera, che cura il nostro spirito e risana le nostre ferite. Come la Madonna con Gesù, chiediamole di illuminare il sentiero, di aiutarci a riconoscere la strada per essere in pace con noi stessi. Per amare ancora la vita.
Pregare, una medicina che allontana i cattivi pensieri, che ci salva negli attimi in cui si tutto si spegne, e nel nostro cielo scuro non riconosciamo la fede. Chiediamo alla Madre della Luce di intercedere per noi.
Maria, Madre della Luce, illumina col fuoco che porti nel grembo: Cristo Gesù, nostro Signore, i bui sentieri della nostra vita.
Facci comprendere, con la luce della tua umile sapienza, i misteri del tuo Figlio. Che Gesù, splendore del Padre, sia per noi il nostro maestro e il senso della nostra esistenza.
Madre della Luce, prega per noi
Fa’ che lo ascoltiamo, lo imitiamo, lo amiamo. Concedici una nuova effusione di Spirito Santo quando ci viene a mancare il vino della gioia: frutto della Sua presenza.
Dacci la grazia di accogliere il Regno di Dio, abbandonando quello del peccato e della morte. Fa’ che la luce della trasfigurazione inondi il nostro essere, tenendo gli occhi fissi sul Cristo, nel quale il Padre ha detto e rivelato tutto.
Rendici degni di ricevere sempre con purezza di cuore il dono sublime dell’Eucaristia, “deposito” posto nelle nostre mani e nel nostro cuore, affinché fruttifichi per la vita eterna.
Accompagnati dunque a noi, Madre della Luce, nel tempo del nostro pellegrinaggio, poiché nera è la notte e lontana è la casa, ma con te siamo sicuri.
Non tener conto dei nostri colpevoli ritardi, ma guidaci tu sempre più avanti, dandoci coraggio. Aurora del mondo nuovo e Stella del mattino, prega per noi. Amen.