versatile, è utilizzata per creare tantissime ricette tutte diverse. Per questo motivo, in questo articolo vi vogliamo consigliare una maionese differente ovvero quella di avocado.
Se la maionese classica vi ha stancato, oppure per limitare l’apporto di grassi dovete limitarla, vogliamo spiegarvi come creare una maionese di avocado. Questa è il perfetto sostitutivo, più sano e più buono, della classica maionese.
Grazie all’avocado è possibile ridurre, anche di molto, le calorie di questa salsa. Nonostante sia comunque un frutto grasso, ciò che lo rende più sano è che i suoi grassi son grassi sani. Inoltre, è ricco di fibra, omega 3, vitamina E ed ha la capacità di ridurre la fame.
Maionese di avocado: la ricetta per una salsa gustosa e perfetta per la dieta

Gli ingredienti per questa gustosa ricetta sono:
Mezzo avocado a temperatura ambiente; 1 uovo; 2 dita di olio di girasole; 2 cucchiai di succo di limone; pepe nero; 2 rametti di coriandolo fresco; 1 pizzico di sale.
Procedimento:
Mettete nel frullatore l’uovo a temperatura ambiente, l’olio ed il sale, e poi accendete alla massima potenza. A questo punto avrete un composto spumoso, denso e simile alla maionese come consistenza.
A questo punto dovete aggiungere il succo di limone, mezzo avocado tagliato a pezzetti, le foglie di coriandolo ed un pizzico di pepe nero, frullate per un paio di secondi. Vi dovrete ricordare che è molto importante conservare la maionese di avocado all’interno di un barattolo.
È molto consigliato che quest’ultimo sia dotato di chiusura ermetica, per favorire la conservazione. Infine, vi vogliamo ricordare che il tempo massimo di conservazione per questa maionese più leggera, è di massimo 3 o 4 giorni.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.