Soffrire di mal di denti, purtroppo, è una condizione molto comune. Da che cosa può dipendere? Quali sono le cause più frequenti? Possiamo darvi dei rimedi naturali per il mal di denti che vi aiuteranno a stare molto meglio.
Dobbiamo seguire una corretta igiene orale per prevenire problemi alle gengive e ai denti. I dentisti raccomandano di fare una pulizia dei denti ogni sei mesi. Inoltre, è bene utilizzare il filo interdentale.
In alternativa, per alleviare il dolore in pochi minuti, potete affidarvi ai rimedi naturali. Tuttavia, oltre ai rimedi naturali, vi consigliamo anche di lavare i denti dopo ogni pasto.
Poi, usate spesso il filo interdentale e siate molto cauti nell’assumere sostanze colorate o bere vino rosso, perché macchia i denti. Anche i fumatori, dovrebbero smettere, oppure fare visita più spesso dal dentista per prevenire le carie.
Mal di denti: rimedi
Olio di chiodi di garofano. Quest’ultimo è un potente rimedio naturale, in quanto contiene delle sostanze in grado di fungere da azione analgesica naturale. Possiamo metterne un po’ sul cotone e poi tamponarlo sui denti.
Cipolla. E’ uno degli ingredienti naturali che vi permette di ottenere delle proprietà antibiotiche e antinfiammatorie. Vi aiuterà ad alleviare il mal di denti masticare un pezzo di cipolla cruda.
Aglio. Nell’aglio troviamo l’allicina, che è un composto con interessanti proprietà antibiotiche e antibatteriche, ideali per combattere il mal di denti.
Acqua e sale. Il classico rimedio della nonna che vi permette di contrastare la presenza dei batteri per prevenire e combattere le infezioni. Il sale è antibatterico.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.